Menù di pranzo quindi: Frittelle di fiori!!!!
Con una semplice pastella (1 uovo, farina, acqua, latte e sale q.b.), fritte nell'olio bio di arachidi
Buonissime!!!!
Naturalmente è avanzato un bel po' di fiori. Li faccio seccare, diventano la base per deliziose e profumatissime tisane :)
Io di solito ci faccio lo sciroppo! Le frittelle non le ho mai provate ma dopo il tuo suggerimento devo assolutamente farle, però devo aspettare, ci vorrà ancora un mese prima della raccolta. Ma le frittelle le fai con lo zucchero o con il sale?
RispondiEliminaIo le ho fatte con il sale oggi, perché così piacciono a mio marito. Ma sono molto buone anche con lo zucchero. Mia nonna (austriaca) le faceva sempre in primavera per noi bambini... che bei ricordi :) Forse domani preparo anche lo sciroppo, oggi non avevo i limoni bio. Ciao!!
EliminaDelicious--I think I'll try this :-)
RispondiEliminaThey are really delicious, Dawn! In Germany they call them Hollerküchle, every German Hausfrau has her segret recipe... :-)
EliminaOgni volta che vedo queste frittelle mi si crea tanta curiosità ...da noi non c'è questa usanza ...io non riconosco neanche i fiori e la pianta, qui in campagna non ci sono,ma li ho visti verso le colline però non sono sicura che siano quelli giusti ...Che bello "mia nonna li faceva sempre per noi bambini" Buona giornata !!!
RispondiEliminaFranca Rita, se non trovi i fiori di sambuco (o non sei sicura che siano loro) potresti fare le frittelle con i fiori di acacia (robinia pseudoacacia). Quelli dovrebbero esserci anche da voi, e la ricetta e praticamente la stessa :) Ciao!!
EliminaChe bontà, io ho fatto lo sciroppo!
RispondiEliminaUn bacione!
E io lo sciroppo non l'ho ancora fatto, accidenti! Non ho proprio avuto il tempo, e mi piace così tanto! Ciao, buon week end!!!
Elimina