martedì 24 maggio 2016

Amuleti

Alcune amiche praticano la cristalloterapia. E quando hanno visto le borsettine dei miei eco-gioielli per l'aromaterapia mi hanno chiesto di non riempirle tutte con la lavanda (come era mia intenzione). Perché preferiscono metterci le loro pietre da portare al collo.

Bene, io non so se la cristalloterapia funzioni veramente... Ma l'idea di creare degli "amuleti" in stoffa mi è piaciuta subito. E così ne ho creati altri...


Sono sacchettini piccoli. Il più grande della foto (quello in basso a sinistra) misura circa 8x8 cm, gli altri molto meno.

Bastano comunque per metterci dentro il cristallo prescelto, oppure un piccolo portafortuna, una ciocca di capelli della persona amata, un letterina segreta, una chiave del diario.....

Non metto limiti alla fantasia ^____^

6 commenti:

  1. I love all you little bags, the stitching and eco printing. I make little drawstring bags which contain some precious to me, things that I carry around with me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me too, I always carry around with me a lot of "precious" (to me!) things...

      Elimina
  2. Quando vedo questi tuoi bellissimi lavori mi ritorna in mente la borsa preferita della mia giovinezza, anni 70.Allora non si avevano tutte le borse che sicuramente ha oggi una ventenne, però tra quelle che si avevano era la preferita. era di juta a sacchetto come quelle che crei tu e ricamata con i fili colorati con pressapoco i tuoi punti di ricamo che mi piacciono tanto forse perché mi ricordano... Questa mattina ho scelto le camice da notte della nonna, ne ho un corredo , te ne mando due , sempre se non disturbo ...Un saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che abbiamo più o meno la stessa età visto che abbiamo dei ricordi simili...
      Sì dai, mandami le camice della nonna! Mi fa piacere eco-stamparle. Non posso prevedere come verranno esattamente, ma questo l'hai capito ormai :-)
      Il mio indirizzo ce l'hai, vero?! Ciao, a presto!!!

      Elimina
  3. Me gustan mucho, Helga.
    Muy bonitas :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.