domenica 25 ottobre 2015

Per Luisa.... (e tutti quelli che hanno voglia di leggere:)


Certo, potrei inviare queste info a Luisa in privato. Ma visto che non sono dei "segreti", e soprattutto: già che ho fatto le foto etc. (che per me è sempre un po' di fatica...), ho deciso di farne un piccolo post sul mio blog. Così saranno "immortalate" le casettine e tutto il resto:)


Ecco Luisa: Nella foto di sopra vedi le misure delle casettine un po' grandi (come hai chiesto tu) che attualmente ho disponibile. Come vedi, per molte devo ancora fare i fori. E su richiesta posso farne 1 oppure 2 oppure 3, in maniera verticale o anche orizzontale...
Sono fatte in tanti legni diversi. Di quasi tutte ne posso fare più esemplari, tranne di quelle due a sinistra. Perché sono fatte con legno di rosa e al momento non ho proprio la materia prima (purtroppo).

Poi ho fatto anche un po' di casettine con il legno di sambuco. Queste non si prestano molto per diventare bottoni, ma possono essere dei ciondolini molto carini:



E adesso le fibbie: ho fatto la foto con il metro, così vedi anche per loro le misure:

Al momento ho solo queste, sono in legno di robinia (le 2 a sinistra) e in legno di ulivo (quella in basso a destra). Ma volendo ne posso fare con altre misure e anche altre forme (più quadrate, più rotonde, più storte... :)

Queste fibbie non sono soltanto fibbie da cintura. Io e le mie amiche qui le usiamo anche (forse soprattutto) come fermagli delle nostre sciarpe, dei foulard e - volendo - anche per collane in lana (come quelli che stai progettando tu:). Ti faccio vedere alcuni esempi:


Capito il sistema? Ok, adesso tocca a te;) Scrivimi pure in privato, così ci mettiamo d'accordo.

Ciao Luisa, buona domenica! 
.... e ciao anche a tutti gli altri.... ^____^

12 commenti:

  1. wow, wow e..wow!! partiamo dalle fibbie che sono semplicemente fantastiche!! quelle che hai fotografato, se sono tutte libere, le vorrei proprio ;)..per i bottoni la scelta è moooltoooo più difficile ..sono tutti belli devo vagliare con calma ti scrivo in privato questa sera..tardi .. ho la figliolanza con relativi compagni a cena ;), buonissima domenica ^_________^,luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benissimo, le fibbie sono prenotate per te. per i bottoni: fai pure con calma, non ci corre dietro nessuno! ne posso sempre ri-fare, al limite non con gli stessi legni, ma qualcosa ci sarà sempre. importante che decidi le misure:)
      ciao!!!

      Elimina
  2. Bravissima Helga, sono dei capolavori! Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, "capolavori" forse è un po' troppo, ma sono abbastanza contenta dei risultati... :-)
      Buona settimana anche a te!

      Elimina
  3. ...non ho fatto in tempo a dirtelo che una fibbia (mi piaceva quella della sciarpa bianca e blu') la volevo anche io ...quando sono tornata sull'email ...per dirtelo ...già avevi fatto la spedizione ....purtroppo è un mio modo di essere ....sempre quella dell'ultimo secondo dell'ultimo minuto.... Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franca Rita, mi dispiace! Non è colpa tua (il tuo modo di essere va benissimo!!!). Forse ho corso un po' troppo io. Ma nel mio paesino hanno chiuso l'ufficio postale 2 mesi fa. Adesso devo andare nel paese vicino per spedire (circa 6 chilometri). Quel giorno dovevo già fare altre 2 spedizione e così ho fatto anche quella per te...
      Sai, a me fa tanto piacere creare delle cosine. E se poi c'è qualcuno che apprezza il risultato e me lo chiede... è una gioia ancora più grande, tanta soddisfazione...:-)
      Quale era che ti piaceva? Quella ovale in ulivo o quella dell'ultima foto con i 2 buchi?
      Buona settimana, un abbraccio
      Helga

      Elimina
  4. ...a me piaceva quella ovale ...ma lo sai perché non ho fatto in tempo ...perché non ricordavo come le chiamavi ...fibbie o altro ...poi vedo...è passato un po' e poi quando ho visto era tardi .....un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho capito:) ma ne farò degli altri, e te li farò vedere "in tempo", ok?! naturalmente senza impegni per te, tranquilla!!
      buona serata, ciao!!!

      Elimina
  5. Complimenti Helga, i tuoi lavori sono tutti bellissimi... adoro le tue fibbie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri! E io adoro le tue Magie di Argilla! Magari un giorno possiamo fare un bel baratto, che dici?! (oltre al "bottonificio sociale" naturalmente... :-)

      Elimina
    2. Che bello, ti scrivo in privato!:)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.