venerdì 16 marzo 2012

Un lavoretto per Pasqua (idea regalo)

Non seguo molto le feste "ufficiali", ne quelle religiose e neanche quelle laiche. Ma la Pasqua risveglia in me dei ricordi d'infanzia molto particolari (magari una volta ne parlerò anche su questo blog).
In tutti quei ricordi c'è un protagonista: l'uovo! Non quello di cioccolato o di zucchero, e neanche quello con la carta tutta lucida e con le sorpresine al suo interno. No, proprio l'uovo "normale", quello di gallina.

Ed ecco l'idea che mi è venuta quest'anno per i regalini di Pasqua: Ho fatto dei piccoli berretti di lana per tenere ben calde le uova alla coque - e non solo a Pasqua ^__^


Sono tutti fatti a mano, e ho riciclato vecchia lana di maglioni disfatti e anche quella che mi avanzava questo inverno quando ho fatto calzini, sciarpe e guanti per me, i parenti e gli amici


E già che ci siamo...vi presento anche la produttrice dell'uovo della foto di sopra ^__^

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.