viviamo in campagna, curiamo un'orto, un piccolo vigneto, alcuni animali da cortile, un cane, un gatto e - nonostante l'età - ancora tanti sogni. "adesso siamo very country people" diceva mio marito scherzosamente quando abbiamo iniziato questa esperienza contadina, dopo decenni di vita e lavoro nelle metropoli, in giro per il mondo. questo blog non vuole insegnare niente a nessuno, è semplicemente una sorta di diario, un promemoria per noi stessi e per chi ha voglia di leggerlo. benvenuti!
venerdì 28 ottobre 2016
Pensando a Natale... (2) - spille in legno
La foto qui sopra è una specie di "foto ricordo", perché molte delle spille che vedete hanno già cambiato casa. La metto lo stesso sul mio blog, così almeno non me le dimentico :-)
Sono praticamente dei grossi bottoni in legno, trasformati in spilla. Tutti pezzi unici, fatti con legni nostrani di vari tipi (robinia, sanguinello, ciliegio, ulivo, quercia, sorbo...) e anche di misure diverse (diciamo dai 3 cm di diametro fino ai 6 cm di lunghezza).
Secondo me l'ideale "partner" per questi eco-gioielli un po' rustici (verycountry appunto :-) sono stoffe "eco-printate" e/o lana in tutte le sue forme: tessuti di lana, lana cotta, jersey di lana oppure creazioni di lana fatte a maglia o all'uncinetto.
(E con questo sono riuscita a tornare sull'argomento L+L lana+legno, l'accoppiata vincente di questo inverno... )
Ne farò ancora, ho già selezionato i legni! Il Natale si sta avvicinando.... ^____^
Etichette:
eco-gioielli,
eco-printing,
fatto a mano,
feste e tradizioni,
regali,
spille in legno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.