Con i primi freddi mi è venuta voglia di lavorare la lana. E questa volta non a maglia o all'uncinetto, ma tessuti di lana da colorare con l'ecoprint. Ecco alcuni esempi:
Ho usato lana cotta bianca, poi stampata con foglie di vite barbera (del nostro piccolo vigneto di famiglia) e radici di robbia (del nostro orto tintorio). E per deco.... naturalmente bottoni in legno autoprodotti. Ulivo per gli scaldamani e robinia per lo scaldacollo/scaldaorecchie (dipende come si indossa...)
A me L+L (lana+legno) piace tantissimo. Sarà la base della collezione-verycountrypeople dell'inverno 2016/2017. Preparatevi! ^________^
viviamo in campagna, curiamo un'orto, un piccolo vigneto, alcuni animali da cortile, un cane, un gatto e - nonostante l'età - ancora tanti sogni. "adesso siamo very country people" diceva mio marito scherzosamente quando abbiamo iniziato questa esperienza contadina, dopo decenni di vita e lavoro nelle metropoli, in giro per il mondo. questo blog non vuole insegnare niente a nessuno, è semplicemente una sorta di diario, un promemoria per noi stessi e per chi ha voglia di leggerlo. benvenuti!
sabato 15 ottobre 2016
L+L Lana e legno - l'accoppiata vincente di questo inverno :-)
Etichette:
bottoni di legno,
eco-gioielli,
eco-printing,
fatto a mano,
foglie di vite,
orto tintorio,
robbia,
ulivo,
vigneto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
whaaaa che belli ed originali =D
RispondiEliminasaluti
Francesca
...della seria "famolo strano" :-) :-)
RispondiEliminaCiao Francesca, salutami la Tedesconia!!!