venerdì 23 novembre 2012

Pronta per l'inverno: la mangiatoia per gli uccelli


Ecco la nuova costruzione nell'orto,
 ... di giorno


... e di notte


made by Renato ^__^

10 commenti:

  1. bella io ho messo la mia sul balcone....cosi` ci godiamo i battiti d'ali!
    farncesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è bello osservarli. anche questa mangiatoia non è lontana dalla finestra della nostra cucina. mio marito fa anche delle foto, e così non disturba gli uccelli mentre mangiano. ciao!

      Elimina
  2. si bella!!io ci verrei!!
    cosa tieni in quel piccolo pezzo cosi ben recintato li dietro?sono una curiosona..:P ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh, questo è il tipico recinto dell'orticello "da cucina" (küchengarten) dei contadini tedeschi. serve per proteggere gli odori, le erbe aromatiche, il prezzemolo, le cipolline ecc. dagli animali di casa, cioè dalle galline, le oche ed il cane. è un pezzetto piccolo, vicino alla casa, per gli odori e le verdurine "di tutti i giorni". l'orto più grande è un po' più lontano, recintato anche lui però:))) ciao!

      Elimina
  3. Ciao Helga
    riguardo al commento al mio post voglio dirti che non mi sono affatto sentita criticata, anzi. Hai fatto benissimo a precisarlo, le multe ci sono, eccome. Il figlio di mia sorella è una guardia forestale ed è severissimo, la prima volta cerca di sensibilizzare la persona che ha sbagliato ma se per caso la ritrova a sbagliare non perdona e multa senza pietà. La natura è di tutti e va rispettata perchè ognuno di noi ne possa godere anche negli anni a venire. Vado spesso in montagna ma non raccolgo mai neanche un fiore, quest'estate ho visto distese di stelle alpine ma non ne ho sfiorata nemmeno una, tutti hanno il diritto di godere intatto il medesimo spettacolo. Sono felice quando trovo persone come te che invitano al rispetto dell'ambiente. Voglio anche dirti che la mangiatoia che hai proposto in quest'ultimo post è molto bella e lodevole. Cosa c'è di più bello che affacciarsi alla finestra e vedere gli uccellini affamati che vengono a pranzare nel tuo giardino? Appena ho finito i lavori di sistemazione della mia casa, trovo un posticino tranquillo e ce la metto anch'io. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questo commento! Sono contenta di quel che scrivi, perché temevo già di averti forse offesa. Segue il tuo blog da un po' e mi piace molto. Mi pacciono gli argomenti che scegli e anche le bellissime foto:) Buona "sistemazionedicasa" allora (anch'io devo sistemarne una, dopo una piccola ristrutturazione....). A presto, ciao!

      Elimina
  4. Ciao Helga! Quando il brutto tempo mi costringe a casa, lontano da prati e boschi la mia terapia preferita è passarti a trovare, per sognare un po' in mezzo alla tua natura, sentendomi a casa. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Maddalena, sei sempre la benvenuta!!!! Io in compenso vengo spesso a mangiare da te:)))) Un'abbraccio e grazie a te!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.