In questi giorni mi sto spremendo il cervello per creare il prototipo di un'oggetto da presentare prossimamente ad un'associazione di artiste/artigiane/creative locali (ve ne parlerò più in là).
Naturalmente vorrei usare i miei adorati legni, senza però usare i soliti bottoni. Fino adesso non ho avuto l'idea "fulminante", quella che veramente mi convince... :(
Provando e riprovando ho creato comunque qualcosa di nuovo (nuovo per me): Ciondoli di legno che possono essere usati come portachiavi oppure (togliendo l'anello in metallo grande) per collane-verycountry, magari appesi ad un bel cordoncino in macramé oppure ad una stringa di pelle. Eccoli:
Ripeto: non è ancora l'oggetto "bello e nuovo" che sto cercando di inventarmi ... ma per il momento mi accontento così ^___^
viviamo in campagna, curiamo un'orto, un piccolo vigneto, alcuni animali da cortile, un cane, un gatto e - nonostante l'età - ancora tanti sogni. "adesso siamo very country people" diceva mio marito scherzosamente quando abbiamo iniziato questa esperienza contadina, dopo decenni di vita e lavoro nelle metropoli, in giro per il mondo. questo blog non vuole insegnare niente a nessuno, è semplicemente una sorta di diario, un promemoria per noi stessi e per chi ha voglia di leggerlo. benvenuti!
giovedì 3 luglio 2014
Nonsolobottoni...
Etichette:
autoproduzione,
bottoni di legno,
ciondoli,
eco-gioielli,
fatto a mano,
portachiavi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buongiorno Helga, io direi che vanno bene, sono degli ottimi lavori.....altre idee da consigliarti per il momento non ne vengono nemmeno a me....buona giornata ciao ciao.
RispondiEliminaMolto belle e very country...ma come ti ho scritto io ci vedo delle cinture^_~. X i peperoni mi sono informata: bisogna prima passarli in forno x togliere la pelle poi il procedimento è quello delle zucchine. Però io non ho ancora provato
RispondiEliminaGrazie ad entrambe per il sostegno morale:)) Non sono brutti questi ciondoli, ma non sono ancora "l'idea geniale" che sto aspettando - e molto probabilmente non arriverà mai... (pazienza:)))
RispondiEliminaErica, ricordo la tua proposta cinture, e ci proverò un giorno. Ma è un progetto un po' complesso anche quello, non so ancora bene come realizzarlo.
Ciao, buona giornata!!!
mi piace molto la forma dell'ultimo e il legno del primo!Dai che arriva! ;)
RispondiEliminaCiao Manu', sono d'accordo con te. Il legno del primo è bellissimo (è la mia amata robinia pseudoacacia) e poi la forma dell'ultimo legno. Quello però ha il buco naturale (o quasi), è sambuco a cui ho tolto semplicemente il midollo centrale molle....
RispondiEliminaMa si, arriverà! E se non arriva... c'è di peggio:))))
bello!mi piace il tutto cio' che è naturale!
RispondiEliminail filo appeso con la perlina lo vedrei bene piu'spesso,magari lavorato a punto catenella?l'unico punto che so'fare all'uncinetto ;-P
RispondiEliminaA me piace tutto ciò che è naturale, che parla della natura...ci giocherellerei volentieri e con piacere con un ciondolo così...Sono carinissimi!!! Ma a te chi ti ferma ....chissà che ideona ti verrà e realizzerai!!!Devo informarmi anche io nella mia città a riguardo di iniziative simili...un caro saluto e buon week end
RispondiElimina@Manu', stavo pensando la stessa cosa! Devo fare una catenella (o un cordoncino macramé) per attaccare le perline al legno:)
RispondiElimina@Franca Rita: se non c'è ancora un gruppodel genere nella tua città potresti iniziarlo tu;) E' veramente stimolante stare con altre persone creative! Non è necessario che abbiamo tutti lo stesso gusto e che facciamo le stesse cose comunque.
Ciao, a presto!
P.S.: Stamattina sono stata da Marisa a fare nuovi esperimenti di eco-printing, che bello! Vedremo i risultati solo tra 3 o 4 giorni:)))
WOW!!!curiosissima dei nuovi risultati!
RispondiElimina