lunedì 11 febbraio 2013

Wintertime ...

cinciarella (sx) e cinciallegra (dx)
cinciallegra
fotografate stamattina attraverso la finestra della cucina

9 commenti:

  1. Che spettacolo! Adesso finalmente inizia quella stagione, quella in cui li senti cantare;)
    Hai vinto un piccolo pemio:il liebster award e lo trovi sul mio blog:)
    Buona giornata Helga*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento non si sentono ancora cantare, hanno sola fame, taaaanta fame!!!!

      Elimina
  2. Ciao Helga! ma che foto stupende, queste vere country persone mi piacciono sempre di più, e passarti a salutare è sempre un'occasione per non lasciarsi scappare cose meravigliose. Grazie davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maddalena, sei molto gentile! Anch'io ti leggo sempre (sei nel mio Blogroll), anche se non lascio sempre un commento;)
      Ciao, a presto!!!

      Elimina
  3. Ciao Helga!!
    come state tu e tuo verycountrymarito?? d'ora in poi lo chiamerò così e non più Renato!!! ;-PP
    Sulla mia terrazza anche noi stiamo imbastendo banchetti per i poveri piccoli uccellini,ad appenderli però non avevo pensato!! Con stà neve hanno davvero fame!!! E mettono ancora neve giovedi e venerdi!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verycountrymarito e verycountrymoglie stanno bene, grazie:))) Sì sì, chiamalo pure così, tanto è colpa sua se il blog ha questo titolo, eheh.
      Gli uccellini hanno molta fame, hai ragione. E con la neve non trovano molto in natura. Ho visto il meteo, pare che questa volta nevicherà per ben 4 giorni, da giovedì fino a domenica!
      Ciaoooo^^

      Elimina
  4. Ciao Helga,

    ho provato anch'io, anzi, ho proprio fatto tutto come mi ha detto Renato l'altra sera: strutto, semi, riso, reticella e via, tutto appeso e penzolante a prova di gatto, ma... nessuno si è presentato!
    Saranno mica venute tutte da voi 'ste cince?
    Mandatene qualcuna anche qui!

    Ciao
    Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorena, devi solo avere un po' di pazienza, vedrai che arrivano! Gli uccelli sono animaletti selvatici, sono diffidenti, hanno paura del "nuovo". Si devono abituare a questo oggetto che hai messo per loro. Io ad esempio ho messo una pallina nuova, e invece della retina verde ne ho usato una rossa. Per 1 giorno intero non si è presentata nessuna cincia! Poi sono tornate piano piano e adesso mangiano di nuovo con grande appetito.
      Ciao, a presto!

      Elimina
  5. Bene,
    allora vorrà dire che aspetterò... proprio adesso sul mandorlo ce n'è una che canta a squarciagola, speriamo che sia curiosa e vada a vedere cos'è quello strano oggetto penzolante... Ti saprò dire.

    Ciao
    Lorena

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.