viviamo in campagna, curiamo un'orto, un piccolo vigneto, alcuni animali da cortile, un cane, un gatto e - nonostante l'età - ancora tanti sogni. "adesso siamo very country people" diceva mio marito scherzosamente quando abbiamo iniziato questa esperienza contadina, dopo decenni di vita e lavoro nelle metropoli, in giro per il mondo. questo blog non vuole insegnare niente a nessuno, è semplicemente una sorta di diario, un promemoria per noi stessi e per chi ha voglia di leggerlo.
benvenuti!
lunedì 11 febbraio 2013
Wintertime ...
cinciarella (sx) e cinciallegra (dx)
cinciallegra
fotografate stamattina attraverso la finestra della cucina
Che spettacolo! Adesso finalmente inizia quella stagione, quella in cui li senti cantare;) Hai vinto un piccolo pemio:il liebster award e lo trovi sul mio blog:) Buona giornata Helga*
Ciao Helga! ma che foto stupende, queste vere country persone mi piacciono sempre di più, e passarti a salutare è sempre un'occasione per non lasciarsi scappare cose meravigliose. Grazie davvero!!
Ciao Helga!! come state tu e tuo verycountrymarito?? d'ora in poi lo chiamerò così e non più Renato!!! ;-PP Sulla mia terrazza anche noi stiamo imbastendo banchetti per i poveri piccoli uccellini,ad appenderli però non avevo pensato!! Con stà neve hanno davvero fame!!! E mettono ancora neve giovedi e venerdi!!!!!
Verycountrymarito e verycountrymoglie stanno bene, grazie:))) Sì sì, chiamalo pure così, tanto è colpa sua se il blog ha questo titolo, eheh. Gli uccellini hanno molta fame, hai ragione. E con la neve non trovano molto in natura. Ho visto il meteo, pare che questa volta nevicherà per ben 4 giorni, da giovedì fino a domenica! Ciaoooo^^
ho provato anch'io, anzi, ho proprio fatto tutto come mi ha detto Renato l'altra sera: strutto, semi, riso, reticella e via, tutto appeso e penzolante a prova di gatto, ma... nessuno si è presentato! Saranno mica venute tutte da voi 'ste cince? Mandatene qualcuna anche qui!
Ciao Lorena, devi solo avere un po' di pazienza, vedrai che arrivano! Gli uccelli sono animaletti selvatici, sono diffidenti, hanno paura del "nuovo". Si devono abituare a questo oggetto che hai messo per loro. Io ad esempio ho messo una pallina nuova, e invece della retina verde ne ho usato una rossa. Per 1 giorno intero non si è presentata nessuna cincia! Poi sono tornate piano piano e adesso mangiano di nuovo con grande appetito. Ciao, a presto!
Bene, allora vorrà dire che aspetterò... proprio adesso sul mandorlo ce n'è una che canta a squarciagola, speriamo che sia curiosa e vada a vedere cos'è quello strano oggetto penzolante... Ti saprò dire.
Che spettacolo! Adesso finalmente inizia quella stagione, quella in cui li senti cantare;)
RispondiEliminaHai vinto un piccolo pemio:il liebster award e lo trovi sul mio blog:)
Buona giornata Helga*
Per il momento non si sentono ancora cantare, hanno sola fame, taaaanta fame!!!!
EliminaCiao Helga! ma che foto stupende, queste vere country persone mi piacciono sempre di più, e passarti a salutare è sempre un'occasione per non lasciarsi scappare cose meravigliose. Grazie davvero!!
RispondiEliminaGrazie Maddalena, sei molto gentile! Anch'io ti leggo sempre (sei nel mio Blogroll), anche se non lascio sempre un commento;)
EliminaCiao, a presto!!!
Ciao Helga!!
RispondiEliminacome state tu e tuo verycountrymarito?? d'ora in poi lo chiamerò così e non più Renato!!! ;-PP
Sulla mia terrazza anche noi stiamo imbastendo banchetti per i poveri piccoli uccellini,ad appenderli però non avevo pensato!! Con stà neve hanno davvero fame!!! E mettono ancora neve giovedi e venerdi!!!!!
Verycountrymarito e verycountrymoglie stanno bene, grazie:))) Sì sì, chiamalo pure così, tanto è colpa sua se il blog ha questo titolo, eheh.
EliminaGli uccellini hanno molta fame, hai ragione. E con la neve non trovano molto in natura. Ho visto il meteo, pare che questa volta nevicherà per ben 4 giorni, da giovedì fino a domenica!
Ciaoooo^^
Ciao Helga,
RispondiEliminaho provato anch'io, anzi, ho proprio fatto tutto come mi ha detto Renato l'altra sera: strutto, semi, riso, reticella e via, tutto appeso e penzolante a prova di gatto, ma... nessuno si è presentato!
Saranno mica venute tutte da voi 'ste cince?
Mandatene qualcuna anche qui!
Ciao
Lorena
Ciao Lorena, devi solo avere un po' di pazienza, vedrai che arrivano! Gli uccelli sono animaletti selvatici, sono diffidenti, hanno paura del "nuovo". Si devono abituare a questo oggetto che hai messo per loro. Io ad esempio ho messo una pallina nuova, e invece della retina verde ne ho usato una rossa. Per 1 giorno intero non si è presentata nessuna cincia! Poi sono tornate piano piano e adesso mangiano di nuovo con grande appetito.
EliminaCiao, a presto!
Bene,
RispondiEliminaallora vorrà dire che aspetterò... proprio adesso sul mandorlo ce n'è una che canta a squarciagola, speriamo che sia curiosa e vada a vedere cos'è quello strano oggetto penzolante... Ti saprò dire.
Ciao
Lorena