Lavorare con i bambini è sempre bello e soprattutto è molto "appagante". Per capire basta guardare le foto che ho fatto oggi pomeriggio durante un nostro laboratorio "burattini-acrobata" a Castel San Giovanni ("Giornata della cittadinanza solidale")
viviamo in campagna, curiamo un'orto, un piccolo vigneto, alcuni animali da cortile, un cane, un gatto e - nonostante l'età - ancora tanti sogni. "adesso siamo very country people" diceva mio marito scherzosamente quando abbiamo iniziato questa esperienza contadina, dopo decenni di vita e lavoro nelle metropoli, in giro per il mondo. questo blog non vuole insegnare niente a nessuno, è semplicemente una sorta di diario, un promemoria per noi stessi e per chi ha voglia di leggerlo. benvenuti!
...stare con i bambini è sempre un piacere anche per me ...Amo la loro spontaneità e curiosità.Interessante e creativa questa iniziativa ....
RispondiEliminaMa l'uva come la conservi!? Mi hanno regalato un cassettino di uva moscato, io l'ho appesa come faceva mia nonna però non si conserva fino a Natale ....Un caro saluto
Sì, era proprio bello questo laboratorio con i bambini:)
EliminaPer l'uva: La nostra non è moscato ma verdea (antica varietà di uva da tavola). Si monda (senza smanettarla troppo), si tolgono tutti i chicchi "marci", poi si mette in cassettine (molto larga), si pongono le cassettine in ambiente ventilato e asciuto (da noi il solaio della cascina). Dura mese e mesi (oltre Natale se l'uva era bella sana - come quest'anno).
Un saluto, ciao!!!
It´s always worth working with children. You did a great job!
RispondiEliminaIt´s always worth working with children. You did a great job!
RispondiEliminaWe had a lot of fun, Birgit. All of us, children and adults :-)
Elimina