sabato 25 giugno 2016

Trasformazioni

In queste ultime settimane non ho scritto sul blog, ma non sono stata con "le mani in mano". Ho fatto un sacco di lavori nel vigneto, nell'orto, nel giardino, in cucina... Li chiamo "trasformazioni" :-)
Ad esempio ho trasformato in marmellate le mie pesche, le amarene, l'uva spina:

Ho raccolto la lavanda e fatto tanti mazzetti da seccare sotto al portico (per profumare poi armadi, biscotti, pane ecc.)...

... e anche i fiori dell'erba di Giovanni (Iperico) per produrre l'olio rosso e anche qualche vasetto di fiori secchi per le tisane invernali.

Ma non è finita qua:) Stamattina sono andata ad un "mercatino delle pulci" in un paesino vicino e ho preso per pochissimi soldi del bellissimo vecchio lino. L'ho subito lavato e..... ecoprintato:

Nell'ultima foto i colori reali alla fine del lavoro. La stoffa è lavata e asciugata (non stirata però!). Mi piace molto. E ho deciso di continuare con la sua trasformazione: diventerà una specie di blusa, un top estivo. Non riesco a spiegare il progetto, vi farò vedere il risultato quando sarà tutto finito :-)

Buona domenica a tutti! Ciao!!!

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Thank you so much Dawn! I already realized a little sewing project with the ecoprint (shall post it soon :-)

      Elimina
  2. ...sai anche a me piace tanto andare al mercato, noi lo chiamiamo "mercato degli stracci americani" Quando vado al mercato, vado solo per queste bancarelle e nonostante abbia già di mio un fornito corredo continuo a comperare( forse una mania) perché vi si trovano davvero delle cose bellissime e tessuti di cotone e lini particolarissimi...una volta presi ad un'euro l'una una decina di camice da notte bellissime ...Insomma se penso di morire, mi dispiace di lasciare queste belle cose ...mia figlia per tranquillizzarmi mi rispose " se è per questo, non preoccuparti , noi metteremo di nuovo tutto sulle bancarelle e ...qualche scema come te le ricomprerà e le farà rivivere come fai tu !!!" Evito di andare!!!
    Particolare questo eco print con questi fiori piccoli !!! Prima o poi ti manderò anche le mie cose ...
    Anche io sono impegnata oltre che nella festa patronale a fare trasformazioni ...da noi per ora solo albicocche ...Un saluto e grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, che risposta che ti ha dato tua figlia! E tu non ci pensare:) Io adoro questi mercatini, si trovano delle cose (e anche delle qualità) eccezionali. Dopo di me? Non importa, non lascerò mica delle cose velenose!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.