viviamo in campagna, curiamo un'orto, un piccolo vigneto, alcuni animali da cortile, un cane, un gatto e - nonostante l'età - ancora tanti sogni. "adesso siamo very country people" diceva mio marito scherzosamente quando abbiamo iniziato questa esperienza contadina, dopo decenni di vita e lavoro nelle metropoli, in giro per il mondo. questo blog non vuole insegnare niente a nessuno, è semplicemente una sorta di diario, un promemoria per noi stessi e per chi ha voglia di leggerlo. benvenuti!
sabato 11 giugno 2016
Dal nostro orto tintorio offriamo: Semi di guado
Qui sopra una vecchia foto del nostro guado in piena fioritura (per info su questa meravigliosa pianta leggi questo vecchio post).
Adesso Marisa ed io abbiamo raccolto i semi, ed erano veramente tanti! Naturalmente andiamo avanti con la nostra coltivazione di questa antica pianta tintoria.
Una parte dei semi però cediamo volentieri ad altri appassionati "tintori naturali" :)
E proponiamo un baratto: In cambio di qualche centinaio di semi di guado ci piacerebbe ricevere i semi di un'altra pianta "interessante", preferibilmente tintoria anche lei.
Cerchiamo, ad esempio, i semi di reseda e anche quelli di robbia. Ma siamo aperte anche ad altre soluzioni :-)
Se volete farci una proposta: fatemi sapere qui nel blog come posso contattarvi in privato, oppure scriveteci in Facebook alla nostra pagina FramMenti CreAttivi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao, che meraviglia il guado!!! purtroppo non ho altri semi interessanti da proporti in cambio...ma proverò a chiedere ad un paio di amiche ;-), baci
RispondiEliminaTi sei data alla tintura anche tu allora???? :-) Tranquilla, ne abbiamo di semi di guado! Ciao
EliminaTranquilla da parte mia nessuna concorrenza ^_^, ma amo tantissimo il colore!! ciao
RispondiEliminaTranquilla da parte mia nessuna concorrenza ^_^, ma amo tantissimo il colore!! ciao
RispondiEliminaNon ho paura! :-)
Elimina