mercoledì 1 giugno 2016

Papillon profumati




Un'amica mi ha chiesto di confezionare per lei due o tre bustine (10x15 cm) in tessuto eco-stampato. Le servono come campioni. Perché ha intenzione di creare delle bomboniere da matrimonio, da cresima ecc. un po' originali e di venderle poi nella sua merceria.

E come al solito ... ne ho fatte un po' di più :-)


Bustine di stoffa servono sempre, mi sono detta, e sicuramente servono anche a me! :)
Invece di metterci i confetti però... io ci metto dentro tre o quattro cucchiai di fiori di lavanda. Piegando la bustina a metà (dall'altro verso il basso) e legandola con un filo di lana oppure con un cordoncino di cotone nascono dei coloratissimi profuma-armadi a forma di papillon:


 Ho usato sia del semplice cordoncino in cotone (vedi sopra) sia della bella e ruvida lana sarda, alla quale ho attaccato anche un bottincino handmade in legno di ulivo.


Questi papillon sono facili da confezionare, e quando la lavanda avrà perso la sua fragranza sarà altrettanto facile cambiare il contenuto della bustina (ho fatto un semplice fiocco, non un nodo!).
Cosa dite? Vi piace l'idea??

2 commenti:

  1. Simpatici!!!
    P.S. Helga non ho il tuo indirizzo!!! Buona serata !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franca Rita, ti ho inviato il mio indirizzo via email. Credo che è l'email di tuo marito, almeno così mi hai detto una volta (chiedi a lui se è arrivato qualcosa per te :-) Ciao!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.