viviamo in campagna, curiamo un'orto, un piccolo vigneto, alcuni animali da cortile, un cane, un gatto e - nonostante l'età - ancora tanti sogni. "adesso siamo very country people" diceva mio marito scherzosamente quando abbiamo iniziato questa esperienza contadina, dopo decenni di vita e lavoro nelle metropoli, in giro per il mondo. questo blog non vuole insegnare niente a nessuno, è semplicemente una sorta di diario, un promemoria per noi stessi e per chi ha voglia di leggerlo. benvenuti!
domenica 3 maggio 2015
Driftwood del fiume Po - un'altro pezzo
Dopo l'operazione "omini del fiume Po" mi era avanzato un'altro pezzo di "driftwood" (termine inglese per tutti quei legnetti portati e levigati dall'acqua - mi piace perché breve e preciso:).
Era un pezzo abbastanza grosso, cicciotto, non adatto a fare altri omini. Ma era bello, sembrava quasi un corno di cervo.
Così ho pulito anche lui, applicato una semplice corda di canapa e due pomelli (da tiretto) in ceramica che avevo in casa....
Ed ecco il risultato:
Non so esattamento cosa sia adesso questo nuovo oggetto in "driftwood del fiume Po".
Ma secondo me si potrebbe usare come porta-collane ... per esempio ... ^___^
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bellissimissimo e mi servirebbe proprio :-)
RispondiEliminaFrancesca
Peccato, Francesca, che stiamo così lontane! Perché per una tua torta al cioccolato (delle uova di Pasqua) potrei anche entrare in trattativa/baratto :-)
RispondiEliminaGeniale!!!! Molto bello!
RispondiEliminaUna bella idea....come sempre :-)
RispondiEliminaBellissimo!!! anche a me piacciono tantissimo i pezzi di legno levigati dall'acqua. Però a differenza tua io li raccolgo e poi li dimentico in un angolo in casa perchè non ho mai delle ispirazioni vere...! Sei proprio brava! un abbraccio!
RispondiEliminaGrazie mille, ragazze! Non mi aspettavo mica questo echo postivo:-)Stavo solo giocherellando un po' con questo buffo pezzo di legno (che non mi andava di bruciare nel camino). I vostri apprezzamenti mi fanno veramente molto piacere!!
RispondiEliminaCiao, buona settimana a tutte!
.....questo con le collane colorate ...diventa un utile quadro!!! Complimenti per l'idea...
RispondiElimina... e il bello è: cambiando le collane e i colori cambia tutti il quadro... :-)
RispondiEliminaCiaooo, bello, bello!! mi sono arrivati finalmente i legnetti..mi dovrai dare qualche dritta per trattarli al meglio!!...ho scambiato un libretto di ricette di dolci...weihnachts platzchen backen ...^_^...capisci il problema? baci
RispondiEliminaImmagino il tuo problema con le ricette tedesche :-)
RispondiEliminaIn compenso sarai contenta dei legnetti. Per un'eventuale trattamento (che forse non è neanche necessario) dovrei vederli. Penso di venire a MI domenica 17 maggio, vorrei andare alla Cascina Cuccagna. Ti scriverò in privato.... Ciaoooo