mercoledì 18 marzo 2015

Ciondoli per K. - e molto altro....

Ecco qui sopra i "legnetti" di robinia tagliati, levigati, forati, oliati... che la mia amica Katia trasformerà presto in orecchini e ciondoli. Sono curiosa di vedere il prodotto finale:)

Ho messo in cantiere anche nuovi legni, di sanguinello e ulivo. Di seguito li vedete prima e dopo la levigatura e infine anche dopo il trattamento con l'olio:


E già che c'ero (in mezzo alla polvere:) ho finalmente fatto gli "omini" con il legno levigato dal mare che l'anno scorso ho portato dal mio breve viaggio in Camargue


Infine qualche foto dell'astuccio creato con pezzi di vecchio jeans e "ricamo primitivo" fatto questo inverno in Germania

Bene, per oggi sono stata abbastanza eclettica direi :) Buona giornata, a presto!

9 commenti:

  1. Ciao Helga, i bottoni sono molto belli ...mi piace la nervatura del legno di robinia...anch'io sono curiosa di vedere i ciondoli e gli orecchini che la tua amica realizzerà..ce li farai vedere? Per gli omini o ometti ( come li chiamiamo noi in dialetto ) e la busta ricamata ....complimenti...bel lavoro ....ti auguro una buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Impressionante la trasformazione del legno (i legnetti quadrati mi piacciono un sacco ;) ) e quegli "omini" con il legno di mare sono davvero bellissimi, brava!!!
    Francesca

    RispondiElimina
  3. - Certo @Birbolina, farò le foto alle creazioni di Katia;) O almeno spero di arrivare in tempo, perché lei ha un piccolo negozio qui vicino e le suo creazioni trovano facilmente una "nuova casa"...
    - @Francesca/Pincofifi: i legnetti quadrati sono di ulivo. E' un legno stupendo, e quando ci metto l'olio è sempre un momento magico. Perché ogni volta (con ogni ramo) salta fuori un colore diverso!
    Ciao ragazze, a presto, buona serata!!!

    RispondiElimina
  4. Helga che meraviglia questi tuoi gioiellini ricavati dal legno!!! Vedendoli ho esclamato-- sono vivi!!!--...e gli omini con il legno levigato dal mare!! Che particolari!!! e quel ricamo che bella fine ha fatto !! L'ho guardato a lungo ...e mi inssira molto::::

    RispondiElimina
  5. Ciao Franca Rita, dalle tue parti sicuramente si trovano molti legni levigati dal mare. Qui da noi in collina invece... Dovrò presto andare in ferie (magari di nuovo in Camargue, è bellissima!) per fare rinfornimento:))

    RispondiElimina
  6. Ciao Helga, come sempre le tue creazione sono stupende, ma devo dirti che gli Omini con i legni del mare levigati sono STRAORDINARI!!! anch'io raccolgo sempre quei legnetti che mi affascinano sempre tanto...poi però li metto da parte...
    Complimenti ancora! Ely

    RispondiElimina
  7. Grazie Ely! Anch'io adoro i legni levigati dal mare, purtroppo non vado spesso al mare:( Ma vorrei provare anche a cercare sulle rive del Po e magari del Tidone (il nostro torrente che viene giù dalle alte colline), secondo me anche i legnetti "da acqua dolce" sono interessanti. Ti/vi farò vedere prossimamente il risultato:) Ciao!!!

    RispondiElimina
  8. Quante belle creazioni!
    Adoro il legno di olivo!
    Davvero bello ed originale anche l'astuccio, mi piace davvero molto.

    RispondiElimina
  9. Grazie Gufo! Buona settimana, e buon lavoro:)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.