mercoledì 18 aprile 2018

Sewing therapy ... o: come migliorare l'umore con il cucito :-)

Qualche volta mi "girano" proprio. E per non pensarci troppo devo occuparmi, con la mente ma soprattutto con le mani.
Ci sono molti modi, ognuno/a di noi avrà la sua ricetta personale per migliorare il proprio umore e per dimenticare (almeno per un po') problemi e arrabbiature.
Bene, io ho scoperto che a me aiuta molto lavorare in giardino/orto/vigneto. E quando il tempo non lo consente e mi obbliga di stare in casa prendo la macchina da cucire e creo qualcosa.....

lato 1

Ecco una borsa-shopper grande (44 x 48 cm) che è nata a fine marzo. La giornata era uggiosa e una persona mi ha fatto arrabbiare tanto. Ho preso un patchwork fatto in precedenza con tanti ritagli di cotone eco-stampato (che in realtà era destinato a diventare una tenda...), un pezzo di tessuto da tappezzeria di recupero beige per la fodera e due manici in cotone marrone (di recupero anche loro)

lato 2

Altro esempio: La canotta in cotone che ho cucito per frustrazione (vi risparmio i dettagli...).


In origine era un pezzo di vecchio lenzuolo che ho stampato per prova l'anno scorso con buccia di cipolla, foglie varie e pezzetti di radice di robbia.

retro canotta
Lo so, non sono capi di alta moda. Ma rabbia e frustrazioni mi erano (quasi) passati durante il lavoro e i risultati di questa "sewing therapy" non sono così male direi :-)

4 commenti:

  1. I like these pieces, especially the bag. I also garden when my mood is not good, or sit and hand sew.
    I have to be in the right mood to do machine sewing or I make mistakes and then get more frustrated.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, I make a lot of mistakes too with the machine, but it doesn't bother me too much. I have to see quick results when I'm frustrated and in bad mood...:-)

      Elimina
  2. ...se i risultati sono in proporzione a come "girano" devo costatare che giravano proprio forte...😠😉...sarà che mi rispecchio nei tuoi gusti...è
    tutto troppo bello...
    Ho piantato lo zafferanone..🙋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, il giorno della borsa giravano proprio forte forte! Per la canotta un po' meno, ma giravano comunque :-) Anch'io ho seminato lo zafferanone, è già nato. Ciao, buon fine settimana!!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.