martedì 16 maggio 2017

Nuovi arrivi...


Eravamo rimasti con solo 2 galline nel pollaio. Ma oggi, finalmente (!), 
sono arrivate loro, le 4 ochette, covate e nate da amici in un paesino vicino :)


Il loro recinto, accanto a quello delle galline, era già pronto da un bel po' di settimane. 
E loro non hanno fatto molta fatica ad ambientarsi...



Il Pinu e la micia erano subito molto interessati ai nuovi co-inquilini del cortile...


...e dopo meno di un'ora l'amicizia era fatta anche con noi umani.


4 commenti:

  1. Troppo bella quest'ultima immagine!!! Sono delle ottime guardiane ...Io ne ho due ma oramai sono vecchie ...tempo fa hanno attaccato mio marito ...ancora ne porta il segno dietro una gamba ...però tutte quelle uova che fa?? (una è femmina e una è maschio)...io non sono mai riuscita a farla covare...e le uova preferisco quelle delle galline e ...
    Un saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, le oche sono tremende, hai ragione. Anni fa ne avevamo altre 4 e il cane (non questo di adesso, uno più grande!) era terrorizzato. Lo mettevano in un angolo e gli tiravano la pelle. Lui, invece di difendersi, piangeva.... A me piacciono le uova di oca. Spero che le 4 "novelle" non siano tutti maschi :-) Ciao FrancaRita, a presto!!!

      Elimina
  2. Oh santo cielo! Ma sono bellissime! Mi fai venire in mente che quando ero piccolina, nella casetta in montagna durante le lunghe vacanze estive, durante il mercato settimanale c'era una signora che vendeva animali da cortile e tipicamente la nonna comprava a me ed al mio cuginetto qualche papera ed un 'anno anche due oche! Le adoravamo....che bei ricordi! Poi a fine estate le lasciavamo in custodia a dei " contadini " che vivevano là...e durante i week end andavamo a trovarle! bei tempi..! un baciotto a quelle piccole morbide creature!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho ricordi di infanzia con oche, anatre, galline.
      "Piccole morbide creature"...sìsì, adesso. Ma tra qualche settimana saranno grandi, e se non sei un loro "amico" sarà meglio stare alla larga! Sono tremende quando si mettono in testa di dover difendere il loro territorio, meglio dei cani :-)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.