martedì 23 maggio 2017

Gastone il tacchino


Oggi vi presento Gastone, il tacchino più bello d'Italia (almeno lui è convinto di ciò ^___^ )
 

Vive da amici nostri (quelli che ci hanno dato le ochette), insieme ad un cavallo, un maiale vietnamita, tante galline, galli, oche, anatre e piccioni viaggiatori. E naturalmente si comporta "da tacchino", credendo di essere il padrone di casa (pardon: del cortile)



8 commenti:

  1. E' stupendo bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è molto bello. E lo sa anche lui, viene sempre vicino alla gente per farsi ammirare :-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Vero, un po' rococò lo è, bizzarro e capriccioso... :-)

      Elimina
  3. ..da bambina al podere vecchio quando lo vedevamo così dicevamo " il tacchino fa la ruota!!!" Ne avevamo diversi, nonna faceva covare le uova, ora da noi raramente si trovano nelle fattorie e io qui a casa mia non sono mai riuscita ad averli, ho provato diverse volte ...ma sono molto delicati, si ammalano facilmente ... rivedendolo mi hai fatto venire voglia di riprovarci....Un saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, sono delicati, specialmente da piccoli. Anche noi non li teniamo, proprio per quel motivo. Ma Gastone ha superato bene i primi mesi e adesso sembra in ottima salute :)

      Elimina
  4. Bellissimo Gastone! Anche noi avevamo dei tacchini nella casa in montagna durante l'estate! Il nonno li comprava perchè diceva che mangiavano le vipere e così noi bimbi scorazzavano tranquilli! Però devo dirti che non li ho mai visti fare la ruota! Gastone è proprio bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo questo che fa la ruota sia un tipo particolare di tacchino, forse nordamericano (ma non sono mica sicura, perdonatemi se dico/scrivo delle sciocchezze!)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.