giovedì 11 maggio 2017

Feltrosa 2017

"Feltrosa" è il raduno annuale dei feltrai/delle feltraie italiane - e non solo! Quest'anno c'erano più di 60 partecipanti, e alcune arrivavano anche dalla Svizzera, dalla Germania, dalla Danimarca, dalla Finlandia, dalla Russia e persino dall'Australia.

4 giorni di convegni, corsi, laboratori.... una vero "festival" del feltro e della lana.
"Feltrosa 2017" si svolgeva nel Lazio, nel comune di Nazzano, solo 60 chilometri a nord di Roma.
Per me era la prima partecipazione, ma sicuramente non sarà l'ultima!!

Oggi, per il blog, solo una carrellata delle foto del laboratorio a cui ho partecipato io: "Superfici in movimento", un lavoro di nunofeltro in lana+seta.
Ma se volete sapere di più: ecco il sito di Feltrosa 2017   oppure cercate "Feltrosa" nelle pagine di Facebook.









EDIT: e completo questo post con una foto ufficiale, presa "in prestito" dalla fotografa di Feltrosa 2017, Mela D'Orazi. Ci siamo tutte, allieve e docenti, e naturalmente le nostre opere in nunofeltro :-)

9 commenti:

  1. Questi raduni o corsi sono sempre interessanti e simpatici, anche io ne ho qualche esperienza. Non sapevo che anche la seta può essere infeltrita!!! Immagino che la signora con la casacca eco-printing sia tu !?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non è la seta ad essere infeltrita, ma sempre la lana cardata. Nel nunofeltro però il tessuto (seta nel nostro caso) viene in un certo senzo "inglobato" nelle fibbre di lana ;)
      Mi hai scoperta! Allora dovrò essere più "mimetica" per non essere riconosciuta subito, ahahah.

      Elimina
  2. Che Meraviglia Helga questa Feltrosa 2017! Non sapevo esistesse! Bellissima la tua casacca, anch'io come Franca Rita ti ho riconosciuto subito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Ely, anche per me era una bellissima scoperta questa Feltrosa. A parte tutte le cose che si possono imparare...c'era anche un'atmosfera stupenda, gente da tutto il mondo che si scambiava idee e conosenze... L'anno prossimo sarà molto probabilmente in Trentino. Io ci andrò ;-)

      Elimina
  3. Bello Helga il tuo entusiasmo, siamo contente di averti avuto nel nostro corso e confermo la bellissima atmosfera... a presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahh mi ha trovato anche la mia maestra di nunofeltro :-) :-) Ciao Carla!!! Spero di vederti presto, un bacione!!!!!

      Elimina
  4. Che bello Helga, ho trovato per caso questa pagina e lì'ho linkata al sito di Feltrosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva, grazie del link :-) Sono molto molto contenta di essere venuta (finalmente) a Feltrosa e non vedo l'ora di "replicare"!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.