giovedì 8 dicembre 2016

Testa da cappellino


Questo è un cappellino, o meglio: un futuro cappellino, in lana cotta (ecoprintata con eucalipto) che stasera è sul mio "tavolo di lavoro". E' solo imbastito per il momento e devo ancora decidere definitivamente se applicare oppure no il vecchio pezzo di merletto che vedete in foto.

A proposito di foto: Non possiedo una testa di polistirolo (o altro materiale) per esporre i cappellini che sto facendo in questo periodo, e neanche per fotografarli come si deve. Ma ho un'amica con la "testa da cappellino": Marisa :-)

E così l'ho sfruttata un po'. Lei era in ospedale per accertamenti (e non poteva sfuggirmi quindi, eheh). Le ho portato come regalino un cappellino (invece dei soliti fiori o frutta), e poi .... foto-session!!!



Come si vede benissimo, alcuni dei cappellini erano grandi per la testa piccola della mia amica e lei ha fatto un po' la buffona.
Ci siamo divertite moltissime, abbiamo chiacchierato, scherzato, fotografato e fatto dei progetti (comuni) per l'anno prossimo. Ne vedrete delle belle!!! ^____^

P.S.: Le foto sono naturalmente autorizzate dalla mia modella, nessun problema di privacy!!!

12 commenti:

  1. ...una modella simpatica e... presenta dei cappelli particolari e...simpatici!!! Anche per me quest'anno è scattata la cappello-mania ne avrò sferruzzati,,no ne ho sferruzzati dieci ...e continuerò a farlo ancora... Un saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Modella molto simpatica, è vero!
      I cappelli servono (e piacciono) sempre. Continua, continua :-)
      Ciao!!!

      Elimina
  2. Ciao Helga,
    è da un po' che non mi fermo a leggerti ma vedo che le tue bellissime creazioni continuano a stupirmi! Anche i cappellini? proprio proprio belli! bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely! Ogni tanto mi invento una cosa nuova, se no... la noia... :-)

      Elimina
  3. Grande Helga!!! Crei sempre bellissimi "oggetti" dai bottoni ai cappelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania! Ho visto che hai un nuovo blog, ti seguirò ;-)

      Elimina
  4. ^__^, che modella simpatica!! Mi sembra di conoscerla!!
    Bravissime siete un'accoppiata vincente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa, buon 2017 (con un po' di ritardo :-) Sì, con Marisa mi trovo bene, abbiamo sempre delle belle cose da fare insieme... Adesso ad esempio abbiamo deciso di fare un "jour fixe creAttivo". Una volta al mese ci incontriamo con altre creative della nostra zona per prendere il tè, chiacchierare, scambiarci esperienze ed idee e - perché no - fare dei progetti insieme. Al momento siamo 5, ma secondo me il gruppo crescerà. Iniziamo in febbraio. Peccato che abiti così lontano!

      Elimina
  5. Grazie Helga anche a voi dal profondo del cuore !! Sei sempre piena di iniziative !!Metti in agenda anche un mini corso a Milano?? mi piacerebbe anche in montagna purtroppo sono male organizzata per ospitarvi!!un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo, per il momento non sono previsti corsi a Milano. Ti scriverò in privato, ciaooo

      Elimina
  6. It's a great look.
    So pretty.
    And I love your glasses.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.