E anche questa volta ce l'abbiamo fatta ... la "frutta in guazzo"
(come Pellegrino Artusi avrebbe chiamato il nostro Rumtopf ) è nei vasetti!
Adesso deve ancora maturare un pochino, diciamo fino a Natale
(... forse... ^___^ )
viviamo in campagna, curiamo un'orto, un piccolo vigneto, alcuni animali da cortile, un cane, un gatto e - nonostante l'età - ancora tanti sogni. "adesso siamo very country people" diceva mio marito scherzosamente quando abbiamo iniziato questa esperienza contadina, dopo decenni di vita e lavoro nelle metropoli, in giro per il mondo. questo blog non vuole insegnare niente a nessuno, è semplicemente una sorta di diario, un promemoria per noi stessi e per chi ha voglia di leggerlo. benvenuti!
Che buona, complimenti!!
RispondiEliminaBuona serata
Carmen
^___^ sì Carmen, è proprio buona!
RispondiEliminaBuona serata anche a te!!
E io continuo ad esserne affascinata...
RispondiEliminaEheh, il rumtopf affascina sempre.... Ciao!!!
Elimina----quanto mi piace quel rumtopf ci starebbe proprio bene tra le mie cose sui ripiani e poi ....Ha qualche particolarità o posso usare un qualsiasi vaso, magari anche di vetro ? E' molto bello , è molto serate di festa...di Natale ....Un saluto!!!
RispondiEliminaSai Franca Rita, da noi in Germania tradizionalmente si faceva sempre nei grossi vasi di ceramica o di terracotta. Forse per proteggere la frutta dalla luce, non lo so. Ma secondo me si può fare anche in vetro, magari mettilo in un posto riparato dal sole... Ciao, buona domenica!!!
RispondiElimina