viviamo in campagna, curiamo un'orto, un piccolo vigneto, alcuni animali da cortile, un cane, un gatto e - nonostante l'età - ancora tanti sogni. "adesso siamo very country people" diceva mio marito scherzosamente quando abbiamo iniziato questa esperienza contadina, dopo decenni di vita e lavoro nelle metropoli, in giro per il mondo. questo blog non vuole insegnare niente a nessuno, è semplicemente una sorta di diario, un promemoria per noi stessi e per chi ha voglia di leggerlo. benvenuti!
mercoledì 6 luglio 2016
Gonna di "avanzi"
Ultimamente ho fatto diversi lavori con "coperta ferro" e "coperta rame" (chi pratica l'eco-printing sa di cosa sto parlando :-). E le "coperte" a volte erano quasi più belle delle tele che volevo eco-stampare. In ogni caso troppo belle per buttarle via!
Ne ho prese due (in cotone leggero), le ho cucite insieme e creato una gonna molto semplice (con elastico in vita).
Non sarà di "alta moda", ma è super-comoda e soprattutto: super-fresca in queste giornate torride...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Vedo che stai tingendo alla grande!! ho visto tanti lavori bellissimi...finirà che verrò ad imparare dalle maestre ^_^, ma dei corsi a Milano? non li organizzate? ;-))
RispondiEliminaCorsi a Milano? Complicata la logistica (servirebbe un posto con "cucina", gas, acqua, luce), noi dovremmo trasportare pentoloni enormi ecc.ecc. Sarà più facile che ti decidi di venire qua da noi in Val Tidone. Vengono da Torino e da Vercelli per fare il corso... Milano è moooolto più vicina! Non fare la pigra! :) Ne parliamo in autunno, ok?! Ciao ciao
Elimina....aspettavo il prendisole....è arrivata prima la gonna ....che dire ...bellissima anche questa !!! Avere una passione è la cosa più bella del mondo !!! Un saluto!!!
RispondiEliminaNon ho ancora avuto il coraggio di tagliare le tele per il prendisole :( Quelle per la gonna invece erano già lì, erano degli avanzi appunto... In questi giorni fa così tanto caldo (con afa) qui da noi che non ho molte energie per progetti "seri"...
Elimina