mercoledì 28 maggio 2014

Braccialetti "estivi"






Quelli che vedete qui sopra sono dei braccialetti che ho fatto lo scorso week end. Inizialmente volevo farne uno solo, per una mia amica che mi ha detto: "Mi piacciono molto i tuoi bracciali/polsini di stoffa. Ma purtroppo non li posso mettere, per via di un mio problema di pelle." Adesso non so come si chiami la malattia, fatto è: Lei ha la pella iper sensibile che si irrita facilmenente. Non la deve mai coprire completamente, ha sempre bisogno di far circolare l'aria - specialmente se suda un pochino...


E così è nata l'idea: faccio dei braccialetti fini che lasciano respirare la pelle intorno al polso. Al posto di cuoio e/o tessuto ho usato un semplice cordoncino di cotone cerato. Per il resto i materiali sono più o meno gli stessi: bottoni e perline di legno fatti da me e molte perle e perline vintage che avevo già in casa (di vetro, di lava, di uovo di struzzo, di pietre semi preziose, di ceramica, di rame ecc.ecc.)



Sono diventati dei braccialetti allegri, colorati e leggeri. E invece di uno ne ho fatto una mezza dozzina:) Eh sì, temo che sia appena iniziata una nuova "ondata", questa volta quella dei "braccialetti estivi".

6 commenti:

  1. Anche a me come a Paola piacciono molto, originalissimi. Complimenti, continua con le tue ondate, che sono indovinate. Ciao ciao.

    RispondiElimina
  2. Andranno a ruba in quei tuoi mercatini e fiere...Sono carinissimi come lo sono pure quelli di tessuto.....Buona serata

    RispondiElimina
  3. Piacciono anche a me! Sono colorati, leggeri e allegri proprio come l'estate!

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia...questa ondata estiva è decisamente azzeccata. Brava

    RispondiElimina
  5. Grazie, sono contenta che vi piacciano. Mi sono divertita molto nel farli questi bracciali ^__^ Ciao a tutte!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.