martedì 17 dicembre 2013

Mercatini in città - veryurban:)

Che amo vivere in campagna l'avete capito ormai ^__^.
Ma di tanto in tanto mi fa anche moooolto bene passare un po' di tempo in città. E l'ho fatto con grande piacere lo scorso week end a Milano, ospite a casa degli amici Luisa e Mauro che mi hanno viziata alla grande (grazie!!!:).

Erano giorni dedicati alla Milano pre-natalizia. Sabato, oltre al ormai famoso Banco di Garabombo , mercatino di Natale equosolidale vicino alla fermata Pagano della MM1, abbiamo visitato anche il Green Christmas 2013 nella "Fonderia Napoleonica Eugenia" nel quartiere Isola. Un posto incantevole dove durante il week end si è svolta la seconda edizione di un eco-mercatino e si potevano acquistare, direttamente dai circa 50 bravissimi espositori/artigiani, prodotti eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti bio-cosmetici per il benessere e la bellezza.

E poi domenica.... TA-DAHH ... il  mercatino a Baggio, dove anche Luisa ed io abbiamo offerto le nostre creazioni:)  Era un mercatino molto più piccolo e - essendo la prima edizione - meno conosciuto, ma nonostante questo molto allegro e anche ben visitato dalle famiglie Milanesi . Ci esponevano soprattutto gli hobbisti e le associazione di quartiere per farsi conoscere e per autofinanziare le loro attività.
Era un'esperienza molto simpatica e bella per me. Ecco alcune foto:

Per sapere di più sul mercatino di Baggio e soprattutto sul lavoro e l'impegno delle associazione che l'hanno promosso vi invito a visitare il blog di Luisa e anche il sito dell'associazione DimensioniDiverse di cui Luisa fa parte.


10 commenti:

  1. Ciao Helga!very compliments per la bella bancarella!
    L'anno prossimo per Natale voglio puntare a qualche data al coperto,le Fonderie Napoleoniche sono tra le possibili!c'era un bel giro di gente sabato?regalami qualche considerazione!!manu

    RispondiElimina
  2. Ciao Manù, le tue belle ceramiche starebbero molto bene al mercatino della Fonderia:) Ti consiglio di muoverti molto presto per trovare posto tra gli espositori, secondo me c'è molta domanda per gli spazi (che sono limitati anche se la struttura è grande).
    Noi ci siamo andati sabato pomeriggio e c'era molta gente (e secondo me anche abbastanza disposta a spendere qualche Euro ...^__^)
    Un'abbraccio! Helga

    RispondiElimina
  3. infatti Helga,quando ho sentito la pubblicita' in radio era gia' troppo tardi!spero che il ricordo del freddo di quest'anno mi rimanga ben in mente e mi spinga a muovermi prima l'anno prossimo....
    Grazie,un abbraccio anche a te ^V^

    RispondiElimina
  4. Ciao!! è stata proprio una bella esperienza ^_^ grazie ancora per l'aiuto, la simpatia,, i pratici consigli e la buona compagnia, spero a prestissimo, luisa

    RispondiElimina
  5. Ciao Helga,
    ricapito sul tuo blog dopo un po' e che cosa leggo? Che domenica eri a Baggio? Ma io sono nata e cresciuta a Baggio ed è stato per puro caso che domenica non si venuta al mercatino ( ero impegnata in Parrocchia con Matilde).
    E' proprio vero che è piccolo il mondo!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Peccato Catia, ma forse ci incontriamo in un'altra occasione a Baggio:) E' un quartiere simpatico, sembra quasi un paese in città. Il mercatino si è svolto nella parte vecchia, sulla piazzetta (non ricordo il nome) vicino alla chiesa e vicino alla sede dell'associazione Dimensioni Diverse. La conosci? Fanno delle cose molte belle. Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  7. Carissima Helga, questi mercatini coni lavori fatti a mano hanno per me un grande fascino ....
    Ho smarrito la tua e mail, volevo chiederti: ho fatto diversi scaldamano prendendo idea dal tuo blog posso postarli nel mio blog ovviamente facendo riferimento al tuo? Grazie e buona giornata e....Buon Natale

    RispondiElimina
  8. Ciao Franca Rita, certo che puoi postare i tuoi scaldamano! Mi fa molto piacere se ti ho dato lo spunto:))
    Buon Natale anche a te e alla tua famiglia!
    Tra pochi giorni parto per la mia "Heimat" (la Germania), ci rivediamo/rileggiamo l'anno prossimo. Ciao!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.