sabato 17 febbraio 2018

Una giornata verycountry

In fondo non è successo niente di speciale oggi, era una normalissima giornata 
per gente che vive in campagna, una giornata verycountry.

 

Al mattino ad esempio mio marito e un amico hanno raccolto 
e portato a casa gli ultimi salici (che servono per le legature nel vigneto 
e per intrecciare qualche cestino...)


Il pomeriggio era dedicato alla "monda" dei salici - 
naturalmente con la supervisione del Pinu...


Durante la mia "passeggiata di controllo" nell'orto mi sono divertita 
di fare qualche foto qua e la...


E verso sera ho cominciato a lavorare alcuni pezzi di legno di albicocco e di ulivo 
che sono stati stagionati in cascina per più di 2 anni. 


Ripeto, una normalissima giornata, niente di speciale. 
Eppure... una giornata bella e di grandi soddisfazioni,  
verycountry
proprio come piace a noi ^______^

6 commenti:

  1. Quanto sono belle queste giornate verycountry,piacciono tanto anche a me perché adoro la campagna e tutto ciò che è della campagna i tuoi legni, la settima foto sbaglio o sono le infiorescenze del nocciolo (avellane)...mio marito per legare la vite della pergola usa dei lacci biodegradabili che si comprano e che io tanto non sopporto... ...che bello voi usate ancora i rami del salice Quanto mi piace ...ma proprio tanto quella pavimentazione dove c'è il cane e ovviamente anche il Pinu ...Un saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Franca Rita, quella foto sono le infiorescenze del nocciolo. E il pavimento con il Pinu, quello sta nella ex-stalla delle vacche. Oggi è il laboratorio/falegnameria di mio marito. Io lo chiamo il suo "bureau" :-)

      Elimina
  2. Sto imparando a usare i nostri salici per legare le viti ma ancora non sono molto pratica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confesso che anch'io, dopo anni, ho ancora serie difficoltà. Per fortuna c'è mio marito che l'ha imparato da bambino. E' come andare in bicicletta penso, una volta imparato non si dimentica più :-) :-)

      Elimina
    2. Vero, ma non ci arrendiamo! :) Comunque con i tralci di salice realizzo ghirlande, arricchite di elementi marini o country http://www.itesoridelcilento.it/ghirlande/

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.