martedì 27 febbraio 2018

Quando fuori c'è il burian...

"Burian" oppure "buran", come i russi chiamano quel "loro" vento che viene dalla steppa fino a casa nostra e porta il freddo anche da noi nel Piacentino. Ma a differenza di Roma e di Napoli non abbiamo neve (purtroppo). Qui splende il sole... con temperature intorno ai -7° gradi. Ma siamo in pieno inverno e non mi lamento, anzi.

E mentre fuori c'è il burian, io sto al calduccio, in casa. il più possibile, divertendomi con i miei legni, le mie stoffe e - ultimamente anche - con la mia carta lavabile :-)

Ecco alcuni lavori di questi giorni:


legno d'ulivo

spilla in ulivo

future spille in ulivo
bottini in ulivo
E infine un nuovo shopper fatto con tessuto da tappezzeria, due pezzi di vecchio jeans (per i manici) e quello scampolo di "carta lavabile" che qualche giorno fa ho colorato con la tecnica del eco-printing. Ho preso sul serio le istruzioni e ho lavato questa carta (dopo averla colorata!) in lavatrice a ben 60 gradi. Si è comportata abbastanza bene direi. Non si è sciolta (la mia grande paura, eheh) e anche i colori hanno resistito bene. Solo un po' di rosso-porpora se ne andato, ma non è grave. Sono abbastanza soddisfatta....




6 commenti:

  1. Qui a Bologna in dialetto il Burian viene chiamato Buriana....ed è diventato un modo di dire di tutti, insomma quando c'è un vento forte si dice " senti che Buriana! i tuoi lavori come sempre non hanno bisogno di commenti...sei bravissima! Un abbraccio dai -8° di questa mattina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha, qui solo -5 oggi e ancora il sole :-) Ma da stasera è prevista la neve, per due giorni. Vediamo... E speriamo che non ci siano troppi "casini" nei trasporti ecc.ecc. Ciao, e grazie!!!

      Elimina
  2. Quante belle cose porta dentro casa il burian!!!E cosi hai sistemato anche il pezzo di carta lavabile ...e non si è sciolta lavandola a 60 gradi😉 Bellissima shopper. ..A Milano ieri ha nevicato tutto il giorno non proprio tanta però era un paesaggio particolare che per me che vengo da Terracina la città più soleggiata d'Italia🙋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da noi, sui colli Piacentini (non lontani da Milano!) sta nevicando da ieri. E come puoi immaginare, a me - donna del nord - piace tantissimo!!!

      Elimina
  3. Adoro il legno d'ulivo! Che belli i tuoi bottoni!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.