venerdì 15 settembre 2017

Cuore duro... e altre legnate :-)


Un'amica mi ha chiesto un "cuore grosso" in legno per fare un portachiavi. E come al solito non mi sono fermata con il prototipo (quando mi piglia "l'onda" vado avanti, eheh) e così ne ho fatti ben 3. In legno di ulivo questa volta. Quello dell'amica è già stato consegnato, ma gli altri due li ho fotografati per il blog (e per la mia pagina FB).


E siccome anche i contorni dei "cuori duri" mi piacciono, li ho levigati, cerati e oliati. Si prestano per tante cose, ad esempio per le "foto del cuore" ^___^



Già che sono in argomento "legno": anche due spille in legno (ulivo e maggiociondolo) sono tra i nuovi arrivati...


... e anche una serie di bottoni e bottoncini di forma irregolare (sempre legno di ulivo)



E per farvi vedere che non sto soltanto giocando con i legni... Anche la vendemmia è stata una delle nostre occupazioni verycountry nel mese di settembre. La bianca e la rossa sono già nelle botti. E anche la verdea (uva da tavola) è stata raccolta in questi giorni.

La verdea è un'uva particolare. Si può conservare in piccole cassette di legno (quelle della frutta) in un posto asciutto e ben ventilato. Così dura veramente tanto, diventa sempre più "piccola", grinzosa, e sempre più dolce e più buona. L'anno scorso era la nostra scorta di vitamine per molti mesi, l'abbiamo mangiata quasi fino alla Pasqua.



6 commenti:

  1. Non so se sono più belli i cuori o le cornici!

    RispondiElimina
  2. ....ma il cuore è un tagliere?!Ovvero ha le dimensioni di un tagliere!?....Comunque tutto ...tutto bello e l'uva è bellissima ...io ieri ho appesi alcuni grappoli di moscato ... Un saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, se il cuore fosse tagliere si potrebbe tagliare giusto i ravanelli. No, le misure sono circa meno di 10 cm ;-)

      Elimina
  3. Ma sai che le cornici sono strepitose?? Wow che brava che sei! La verdea non la conosco ma immagino la bontà! una buonissima giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely, forse da voi la verdea si chiama in un altro modo... E' comunque una vecchia varietà di uva da tavola. Grazie per le cornici, mi sono divertita molto a farle ;) Ciao!!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.