viviamo in campagna, curiamo un'orto, un piccolo vigneto, alcuni animali da cortile, un cane, un gatto e - nonostante l'età - ancora tanti sogni. "adesso siamo very country people" diceva mio marito scherzosamente quando abbiamo iniziato questa esperienza contadina, dopo decenni di vita e lavoro nelle metropoli, in giro per il mondo. questo blog non vuole insegnare niente a nessuno, è semplicemente una sorta di diario, un promemoria per noi stessi e per chi ha voglia di leggerlo. benvenuti!
venerdì 29 gennaio 2016
Segnalibri in legno
Amo i libri e amo il legno, e quindi .... mi sono fatta un po' di segnalibro in legno di ulivo e in legno di robinia.
Vi piacciono? Come regalini di Natale erano un "successo":-) E così ho deciso di andare avanti nella produzione, ogni volta che mi "salta fuori" un ramo adatto da tagliare in listelli sottili (tra 1 e 1,5 mm di spessore)
Il libro delle foto racconta di una giovane donna africana che studia e lavora in USA e poi torna nel suo paese natale (la Nigeria). Interessante, ma non mi ha fatto "impazzire". Ho preferito, della stessa autrice, "Metà di un sole giallo" che tratta il periodo della disperata lotta del Biafra per l'indipendenza.
Se vi interessano i libri di Chimamanda Ngozi Adichie, su IBS trovate le opinioni di alcuni lettori di Metà di un sole giallo e anche di Americanah
Etichette:
Africa,
autoproduzione,
fatto a mano,
libri e letteratura,
robinia,
segnalibri in legno,
ulivo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
...davvero carini !!! non li avevi fatti vedere prima ....Questa tua passione per lavorare il legno è grande e crei sempre belle cose ....I libri che dire....leggere è cultura Tante belle cose!!!
RispondiEliminaE' proprio vero, leggere è cultura, ed è anche un grandissimo piacere!
EliminaI segnalibri in legno sono nati "per gioco" prima di Natale. E visto che sono piaciuti... ne farò qualcuno ogni tanto.
Buon fine settimana, e (spero) buona lettura!!! ^___^
Ciao, ben tornata dai freddi del nord!!!
RispondiEliminaQuesti bei segnalibri me li ricordo li avevi quando sono venuta alla cantina sociale,sono particolari e belli..il legno regala calore ad ogni oggetto, sto leggendo Musicofilia di Sacks e lo trovo veramente interessante e piacevole..un bel segnalibro ci vorrebbe ;), troverò un'idea per scambiarlo, un abbraccio a tutta la famigliola, luisa
Ciao! A Vicobarone oggi nebbia nebbia nebbia, erano meglio la neve e il freddo del nord!
EliminaSì, hai visto i primi segnalibri alla Cantina, ne è rimasto solo uno per il momento. Ma tranquilla, ne farò degli altri. E uno sarà per te (e il tuo Sacks o chi viene dopo di lui:)
Wow, ma sono carinissimi... ultimamente leggo solo ebooks poiché con il ritmo di lettura dovrei aprire un mutuo, ma sono pienamente d'accordo che un segnalibro così rende un libro ancora più bello :)
RispondiEliminaUn bacio!
Grazie Tatiana! Anche in casa mia si legge tantissimo, ma per evitare il mutuo prendiamo la maggior parte dei libri in bibilioteca, così costano ancora meno degli ebooks:-)
EliminaCiao, buona settimana!!
Infatti prendo quelli gratuiti... ;)
EliminaBell'idea i segnalibri... e ottima idea regalo... terrò a mente!
RispondiEliminaSìsì, tieni a mente!!!! Sono sempre pronta per un nuovo baratto con te...^____^
Elimina