Ormai per molti sono "quella dei bottoni in legno":-) E ne ho fatti veramente tanti, a centinaia, in questi ultimi anni; per me, per le amiche, per altre creative che le usano (anche) per trasformarli in orecchini e ciondoli e persino in piccoli quadri colorati e dipinti.
Quelle che vedete nelle foto di questo post però sono le mie creazioni nuove, "collezione autunno/inverno 2015" ^__^ . Sono fibbie per cinture o anche per sciarpine e foulard, sono tutte fatte a mano, in legno stagionato del nostro orto/giardino/vigneto (in questo caso in legno di ulivo e di robinia pseudoacacia).
Questi sono solo i primi prototipi, e sicuramente sono migliorabili. Ma è comunque un inizio, sono già abbastanza contenta del risultato - anche se qualcosa mi si è rotta durante la lavorazione....
E come vedete, ho levigato e oliato anche i "rottami", forse li trasformerò in ciondoli o qualcosa del genere. Vediamo... :-)
Helga, sono deliziose! Sei bravissima!!!
RispondiEliminaGrazie! Chi sa che bei legni (per fare piccoli lavoretti come questi) nei tuoi bellissimi boschi svedesi.... Ciao:)
EliminaSei diventata bravissima! Un conto è fare un bottone (e già lì io non saprei da dove iniziare), ma le fibbie sono difficili!
RispondiEliminaUn applauso :)
Infatti Tatiana, per fare queste fibbie ci ho "tribolato" un bel po' :-) Anche perché non ho gli attrezzi giusti, quelli professionali per intenderci. E così ho dovuto lavorare molto con raspa e carta vetrata... Ma sono moooolto contenta, mi piace fare queste cose!
EliminaCiao, a presto!
...chissà quanto lavoro !!! Però troppo belle ....!!! Sei un' artista!!! E come dici tu sono bellissime anche per sciarpine e foulard ..... Buona giornata
RispondiEliminaProprio oggi ne ho usata una per "legare" una mia sciarpa di lino sottile, e devo dire che era carino, molto "scenografico":) Buona giornata anche a te, ciao!
EliminaMeravigliose Helga! Complimenti davvero!!
RispondiEliminaGrazie Ely!!!
EliminaWow!!! Super originali! Mi piacciono tantissimo! Complimenti!
RispondiEliminaGrazie Cristina, mi fa piacere;)
EliminaCiao potrei avere info sulle fibbie in legno.. Grazie infinite
RispondiEliminaLuisella
zamengolu@hotmail.it
Ciao, cosa intendi con "info"?
EliminaHai ragione perdonami...
EliminaSono una mamma di una scuola steineriana di oriago in provincia di venezia..
Stiamo realizzando delle cartelle di scuola in feltro e per le bretelle volevo usare delle fibbie di un bel materiale..
E ho trovato te!
Dovremmo essere in 22 quindi 40/50 pezzi..
Le info sono:
avresti disponibile questo quantitativo e il costo .
Grazie mille
Hai ragione perdonami...
RispondiEliminaSono una mamma di una scuola steineriana di oriago in provincia di venezia..
Stiamo realizzando delle cartelle di scuola in feltro e per le bretelle volevo usare delle fibbie di un bel materiale..
E ho trovato te!
Dovremmo essere in 22 quindi 40/50 pezzi..
Le info sono:
avresti disponibile questo quantitativo e il costo .
Grazie mille
Per essere sincera non posso fornire questo quantitativo. Faccio queste fibbie una per una a mano, con legno stagionato del nostro frutteto, non sono mai uguali. Mi dispiace. Ciao, e buon lavoro! ;)
Elimina