lunedì 28 settembre 2015

Fibbie in legno - fatte a mano




Ormai per molti sono "quella dei bottoni in legno":-) E ne ho fatti veramente tanti, a centinaia, in questi ultimi anni; per me, per le amiche, per altre creative che le usano (anche) per trasformarli in orecchini e ciondoli e persino in piccoli quadri colorati e dipinti.


Quelle che vedete nelle foto di questo post però sono le mie creazioni nuove, "collezione autunno/inverno 2015" ^__^ . Sono fibbie per cinture o anche per sciarpine e foulard, sono tutte fatte a mano, in legno stagionato del nostro orto/giardino/vigneto (in questo caso in legno di ulivo e di robinia pseudoacacia).


Questi sono solo i primi prototipi, e sicuramente sono migliorabili. Ma è comunque un inizio, sono già abbastanza contenta del risultato - anche se qualcosa mi si è rotta durante la lavorazione....

E come vedete, ho levigato e oliato anche i "rottami", forse li trasformerò in ciondoli o qualcosa del genere. Vediamo... :-)

15 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! Chi sa che bei legni (per fare piccoli lavoretti come questi) nei tuoi bellissimi boschi svedesi.... Ciao:)

      Elimina
  2. Sei diventata bravissima! Un conto è fare un bottone (e già lì io non saprei da dove iniziare), ma le fibbie sono difficili!
    Un applauso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Tatiana, per fare queste fibbie ci ho "tribolato" un bel po' :-) Anche perché non ho gli attrezzi giusti, quelli professionali per intenderci. E così ho dovuto lavorare molto con raspa e carta vetrata... Ma sono moooolto contenta, mi piace fare queste cose!
      Ciao, a presto!

      Elimina
  3. ...chissà quanto lavoro !!! Però troppo belle ....!!! Sei un' artista!!! E come dici tu sono bellissime anche per sciarpine e foulard ..... Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio oggi ne ho usata una per "legare" una mia sciarpa di lino sottile, e devo dire che era carino, molto "scenografico":) Buona giornata anche a te, ciao!

      Elimina
  4. Meravigliose Helga! Complimenti davvero!!

    RispondiElimina
  5. Wow!!! Super originali! Mi piacciono tantissimo! Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Ciao potrei avere info sulle fibbie in legno.. Grazie infinite
    Luisella
    zamengolu@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, cosa intendi con "info"?

      Elimina
    2. Hai ragione perdonami...
      Sono una mamma di una scuola steineriana di oriago in provincia di venezia..
      Stiamo realizzando delle cartelle di scuola in feltro e per le bretelle volevo usare delle fibbie di un bel materiale..
      E ho trovato te!
      Dovremmo essere in 22 quindi 40/50 pezzi..
      Le info sono:
      avresti disponibile questo quantitativo e il costo .
      Grazie mille

      Elimina
  7. Hai ragione perdonami...
    Sono una mamma di una scuola steineriana di oriago in provincia di venezia..
    Stiamo realizzando delle cartelle di scuola in feltro e per le bretelle volevo usare delle fibbie di un bel materiale..
    E ho trovato te!
    Dovremmo essere in 22 quindi 40/50 pezzi..
    Le info sono:
    avresti disponibile questo quantitativo e il costo .
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per essere sincera non posso fornire questo quantitativo. Faccio queste fibbie una per una a mano, con legno stagionato del nostro frutteto, non sono mai uguali. Mi dispiace. Ciao, e buon lavoro! ;)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.