lunedì 28 settembre 2015

Fibbie in legno - fatte a mano




Ormai per molti sono "quella dei bottoni in legno":-) E ne ho fatti veramente tanti, a centinaia, in questi ultimi anni; per me, per le amiche, per altre creative che le usano (anche) per trasformarli in orecchini e ciondoli e persino in piccoli quadri colorati e dipinti.


Quelle che vedete nelle foto di questo post però sono le mie creazioni nuove, "collezione autunno/inverno 2015" ^__^ . Sono fibbie per cinture o anche per sciarpine e foulard, sono tutte fatte a mano, in legno stagionato del nostro orto/giardino/vigneto (in questo caso in legno di ulivo e di robinia pseudoacacia).


Questi sono solo i primi prototipi, e sicuramente sono migliorabili. Ma è comunque un inizio, sono già abbastanza contenta del risultato - anche se qualcosa mi si è rotta durante la lavorazione....

E come vedete, ho levigato e oliato anche i "rottami", forse li trasformerò in ciondoli o qualcosa del genere. Vediamo... :-)

10 commenti:

  1. Helga, sono deliziose! Sei bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Chi sa che bei legni (per fare piccoli lavoretti come questi) nei tuoi bellissimi boschi svedesi.... Ciao:)

      Elimina
  2. Sei diventata bravissima! Un conto è fare un bottone (e già lì io non saprei da dove iniziare), ma le fibbie sono difficili!
    Un applauso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Tatiana, per fare queste fibbie ci ho "tribolato" un bel po' :-) Anche perché non ho gli attrezzi giusti, quelli professionali per intenderci. E così ho dovuto lavorare molto con raspa e carta vetrata... Ma sono moooolto contenta, mi piace fare queste cose!
      Ciao, a presto!

      Elimina
  3. ...chissà quanto lavoro !!! Però troppo belle ....!!! Sei un' artista!!! E come dici tu sono bellissime anche per sciarpine e foulard ..... Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio oggi ne ho usata una per "legare" una mia sciarpa di lino sottile, e devo dire che era carino, molto "scenografico":) Buona giornata anche a te, ciao!

      Elimina
  4. Meravigliose Helga! Complimenti davvero!!

    RispondiElimina
  5. Wow!!! Super originali! Mi piacciono tantissimo! Complimenti!

    RispondiElimina