Forse ricordate: l'autunno scorso ho trovato, in un mercatino delle pulci, alcuni ciondoli vintage di pietre semipreziose. Cliccate qui per il vecchio post.
Quei ciondolini li ho aggiunti ai miei "legnetti" per creare delle collane un po' particolari.
Bene, l'amica di una mia amica (eheh) le ha viste e si è innamorata perdutamente di queste due:
Le pietre dure in qesto caso sono di amazonite (oppure amaZZonite, con due "z" - non so quale sia la scrittura giusta...). Il legno è ulivo.
In ogni caso, questa "amica dell'amica" crede fermamente nella cristalloterapia. E mi ha spiegato le proprietà dell'amazzonite per il corpo e per la psiche.
E per non scrivere delle sciocchezze preferisco mettere il link a un sito specializzato.
Eccolo: Alchimia delle pietre
viviamo in campagna, curiamo un'orto, un piccolo vigneto, alcuni animali da cortile, un cane, un gatto e - nonostante l'età - ancora tanti sogni. "adesso siamo very country people" diceva mio marito scherzosamente quando abbiamo iniziato questa esperienza contadina, dopo decenni di vita e lavoro nelle metropoli, in giro per il mondo. questo blog non vuole insegnare niente a nessuno, è semplicemente una sorta di diario, un promemoria per noi stessi e per chi ha voglia di leggerlo. benvenuti!
giovedì 4 aprile 2019
Amazzonite - collane e cristalloterapia
Etichette:
amazzonite,
ciondoli,
cristalloterapia,
eco-gioielli,
mercatini,
ulivo,
vintage
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao, un saluto da Lerma. Anch'io realizzo oggetti in legno. Se ti va possiamo scambiarci qualche idea. Qui non vedo la tua mail.
RispondiElimina