martedì 19 dicembre 2017

Un salvataggio ... particolare

Dei miei scalda colli fatti in nunofeltro avevo già scritto in questo post .  Qualche settimana fa ne volevo fare un altro, in lana merinos e seta, di forma triangolare, tutto bianco, da ecoprintare e colorare in un secondo passaggio.

Non so bene per quale motivo, ma la colorazione (con foglie e radici varie) non era poi venuta come volevo. Lo scalda collo è uscito dalla pentola un po' troppo scuro, un po' troppo "triste" per i miei gusti.

E così... ho deciso di tentare il "salvataggio" e di fare un piccolo ricamo con cotone bianco per creare una specie di "punto luce" sul davanti. Poi, dopo quel primo ricamino semplice semplice, ne ho fatto un altro, e un altro, e un altro ancora...

E questo è il risultato:


Più che uno scalda collo alla fine era un collo decorativo da portare come una grossa collana. In ogni caso un oggetto un po' "particolare" che durante la sua creazione ho imparato ad amare particolarmente...

Ero convinta che piacesse soltanto a me. Ma in una delle mostre/mercato a cui ho partecipato ultimamente è passata una donna molto "particolare" anche lei (simpatica, bella, spiritosa) che se ne è innamorata. Ho sofferto un pochino dover lasciare andare questa creazione. Ma sono anche contenta di sapere che adesso è con una bella persona :-)

 
 


6 commenti:

  1. ....hai ragione un gioiello!!! Se mi fossi trovata da quelle parti l'avrei preso anche io...e sicuramente la persona che l'ha preso lo indosserà con piacere e orgoglio....che bello quando dici" che durante la sua lavorazione, ho imparato ad amare particolarmente"BUON NATALE !!!🙋🎄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Franca Rita, so benissimo che rispetto ai tuoi ricami fini e bellissimi il mio è "verycountry", molto semplice e primitivo. Perciò... i tuoi complimenti mi rendono veramente felice :) Sì, ho imparato ad amarlo, ed era una bellissima esperienza. BUON NATALE anche a te e alla tua famiglia! Un bacione

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie cara, Buon Natale anche a te! Penso che sei al caldo, a Maiorca, nella nuova casa. Un abbraccio e tante belle cose per la "nuova vita"!!! :-)

      Elimina
  3. E' molto carino, brava! Complimenti...mi piacciono anche i colori...
    Buon Anno Nuovo,
    Lena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lena! Leggo solo adesso, ero in ferie (anche da Internet, eheh). Buon Anno anche a te, anche se è già un pochino "vecchio" questo 2018... Ciao, Helga

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.