domenica 19 novembre 2017

Shibori - tutto il ciclo

shibori con indaco fresco
A fine ottobre ho fatto un post sull'indaco e ho parlato anche di un workshop a cui ho partecipato: "Shibori con indaco fresco", organizzato dallo Shibori Lab a Milano. Il vecchio post si trova  qui
Quel workshop in realtà era solo il primo di un ciclo di 4 incontri, in cui il maestro giapponese Akifumi ha insegnato diverse tecniche shibori, con diversi colori naturali. Io ho "saltato" il terzo (ero in Francia quel giorno), quello con il caffè, ma metto la foto (presa "in prestito" dal sito di Shibori Lab) lo stesso. Così il ciclo è completo. 
shibori con vino rosso

shibori con caffè

shibori con indaco fermentato e secco
Erano degli incontri molto simpatici, abbiamo imparato molto e ci siamo divertite/i tutte/tutti. L'anno prossimo ci saranno nuovi workshop, ed io sicuramente mancherò il meno possibile :-)

2 commenti:

  1. WOW, che bei teli. È fantastico poter colorare con prodotti naturali. Qui in Svezia sono tante le blogger che colorano la lana con erbe e spezie. Hai mai provato con la curcuma? Ha un colore giallo bellissimo! Anche l'aronia va bene per avere un bel colore rosso/marrone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, con la curcuma ho lavorato diverse volte, da un colore molto bello. Con l'aronia invece mai, proverò!! ;-)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.