sabato 22 luglio 2017

Giocando con la ruggine

Ho letto (e visto tante foto) in rete sull'effetto-ruggine su carta e stoffa.
Adesso ho provato anch'io, solo così, senza pretese, giocando con 2 oggetti arrugginiti che avevo in casa, o meglio: in giardino.

La prima "opera" l'ho intitolata "Quando i cuori arrugginiscono":




E la seconda - verycountry - l'ho chiamato "Aspettando la vendemmia" :-)




Tranquilli, non trasformerò queste stoffe in vestiti! Non mi piace l'idea di portare sulla pelle tutta questa ruggine. Chi sa che reazioni e/o allergie possono nascere dal contatto diretto....

Ma l'effetto-ruggine è comunque interessante. Devo ancora sviluppare un progetto per usare questa tecnica senza fare danni.
Vediamo... vi terrò informati ^____^

4 commenti:

  1. Bellissimo questo effetto ruggine! Sembrano le stampe delle tovaglie "Romagnole".
    Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeh Ely, le tovaglie romagnole sono un'altra cosa, quelle sono bellissime!!!! Il mio è un tentativo di trovare un modo "semplice" di stampare con la ruggine. Vediamo... ;-)

      Elimina
  2. ogni volta che cammino lungo lo stradone dei miei campi notavo a ridosso dei fossi delle macchie di colore ruggine bellissime , le sementi dei romice o lapazio(noi lo chiamiamo lampazzo) secche, aggravate dalla siccità...e lo trovavo un colore bellissimo e ogni volta penso di voler fare qualche lavoro a maglia di quel colore ....Tu invece già l'hai fatto e sono particolarissimi .... Buona estate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, color ruggine piace molto anche a me. Sono curiosa di vedere le tue creazioni a maglia, ma anche con i ricamo sei bravissima! Perché non provi "ricamando la ruggine"?!?!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.