martedì 21 marzo 2017

Pizza to go - ma con stile!

Un'amica mi ha chiesto "Adesso che stai cucendo un sacco di cose, mi faresti mica una borsa per portare a casa i cartoni con la pizza calda"?

Ci ho pensato un po', facendo vari progetti. Alla fine ha vinto la versione più vicina ai porta-torte che si vedono un po' in tutti i blog creativi.

Ecco la mia prima borsa porta-pizza:


Nella foto contiene 2 cartoni di pizza, ma ci stanno anche 3, forse 4 alla volta.


Non è un modello difficile da realizzare. Ma ci vuole un sacco di stoffa e anche un sacco di tempo, perché di cuciture ce ne sono veramente tante!

Bene, questo era il prototipo. Il prossimo porta-pizza forse con stoffa tinta/stampata da me. Vediamo...

4 commenti:

  1. Che simpatica!!! ho lo stesso tessuto....piano piano per le tue creazioni originali...prenderai un brevetto !!!Brava!!!
    Speriamo che si siano imparati a fare i cartoni contenitori !!! In un corso di aggiornamento ne parlarono tanto male!
    P.S. Sono interessata all'acquisto di una spilla di legno a forma di foglia!! Un saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, un brevetto, mi mancava solo questo :-) Il tessuto era uno scampolo di tela da tappezzeria, robusta e allo stesso tempo morbida.
      I cartoni, dici che non sono buoni? Perdono? Allora ho fatto bene scegliere il tessuto lavabile in lavatrice...
      Per la spilla: che foglia preferisci? Magari domani pubblico un post con qualche foto. Perché qualche giorno fa ho fatto qualche spilletta con foglia/legno.
      Ciao, buona serata!

      Elimina
  2. Ma bravissima Helga! Super idea la borsa porta pizze! Fantastica :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, l'idea era della mia amica. Perché una volta a settimana si porta a casa 2 pizze, in bicicletta!!!! E questa borsa la può appendere anche al manubrio...^___^

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.