lunedì 14 dicembre 2015

I "frammenti creAttivi" diventano (3) ... applicazioni per astucci e borsette

Ieri a Pianello Val Tidone (paese vicino al nostro) ultimo mercatino dell'anno per noi, naturalmente un "mercatino di Natale":)
Il meteo era clemente, non faceva freddo e non c'era neanche la tanto temuta nebbia. Gente con la voglia di comprare ancora qualche regalino ce n'era, e la maggior parte degli espositori era contenta della giornata (e questo - diciamoci la verità - non capita molto spesso ultimamente). 

Molto graditi erano gli oggetti piccoli e relativamente economici. Come ad esempio gli astucci che Marisa ha creato con scampoli di feltro e di pannolenci, decorandoli con i nostri "framMenti creAttivi" , cioè con ritagli di cotone e anche di lana cotta tinti e/o stampati con la tecnica dell'eco-printing oppure del "hapa zome".
Come vedete in queste foto, c'era un po' di tutto: porta tablet, porta cellulare, porta occhiali (con e senza reparto per la biro), porta monete, borsellini e porta chiavi etc. etc.

Persino su un paio di ciabattine in feltro sono finiti due scampoli di Hapa Zome. E anche i biglietti di auguri sono diventati più allegri grazie alle stoffe colorate che Marisa ci ha cucito sulla copertina di cartoncino.


E voi cosa avete fatto durante il week end? 
Siete stati anche voi ad un mercatino di Natale (come espositore o come visitatore)???

8 commenti:

  1. Che bei lavori...ci credo che abbiano avuto successo!!
    Purtroppo io me ne sono stata tappata in casa, non sto bene con il freddo e i mercatini (che pure amo moltissimo) non mi sono permessi...pazienza!
    Un caro saluto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, "trasmetterò" i tuoi complimenti a Marisa:)
      Mi dispiace che non puoi andare ai mercatini per via del freddo! Ma in alcune città ci sono anche i mercatini di Natale al coperto. Non so dove abiti, ma se hai occasione ti consiglio il mercatino "Green Christmas" a Milano nella Fonderia Napolenica Eugenia, un vecchio edificio industriale ristrutturato. Bellissimo! Quest'anno l'hanno già fatto (proprio ieri), ma l'anno prossimo conto di andarci di nuovo (come visitatore, non come espositore:)- E' troppo bello l'ambiente e anche gli artigiani/artisti che offrono le loro creazioni sono veramente bravi, di alto livello.
      Ciao, buona settimana
      Helga

      Elimina
  2. ...farà sicuramente piacere ricevere e portare in borsa questi oggetti regali così personalizzati ...sono bellissimi !!!brave ...brave !!! Un saluto !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Franca Rita, fa proprio piacere. Anch'io ho preso due di questi porta occhiali da Marisa:-) Ieri venivano alcune persone che avevano già comprato degli astucci feltro+frammenti al mercatino di 2 settimane fa. E ne prendevano ancora perché sono dei regalini simpatici, molto individuali, non impegnativi e veramente economici. Più di così...
      Ciao!

      Elimina
  3. Helga! Che belle creazioni!! Sono contenta che il mercatno sia andato bene. Ne farete altri prima del Natale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Oriana, questo era l'ultimo del 2015. Chiudiamo con successo:-)
      Io adesso mi preparo per le ferie natalizie in Germania, e Marisa per il suo viaggio in Peru. Ci va per ben due mesi a fare volontariato in un centro per "bambini di strada".
      Ciao, buona serata!

      Elimina
  4. Ciao Helga, che belle cose e quante idee originali con i vostri framMenti creAttivi. Io purtroppo niente mercatini, non ho riposi il fine settimana soprattutto in questo periodo dell'anno.... ma prima o poi cambierò lavoro e chissà, magari verrò a trovarti in qualche mercatino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma povera Cristina, sei proprio sotto stress in questo periodo :(
      Si, dai, l'anno prossimo ci vieni a trovare, anche senza mercatini!
      Un abbraccio e a presto (cioè: l'anno prossimo:-)
      Helga

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.