E da lì l'idea: una borsetta handmade per portare in giro il libro che attualmente abbiamo in lettura.
Ecco il prototipo fatto con stoffe di recupero (2 vecchie tende anni '60 per l'esterno e i manici da tracolla e un vecchio lenzuolo di buon cotone bianco per l'interno):
Dopo questo primo tentativo, sicuramente migliorabile, ne ho fatto un'altro, sempre con stoffe di recupero. Questa volta con 2 scampoli di cotone cerato (avanzi di tovaglie) e il solito pezzetto di lenzuolo per l'interno:
Bene, alla mia amica regalerò quello cerato "impermeabile" perché lei va molto in bicicletta e così il libro sarà ancora più protetto. Io invece mi terrò quello fatto con le vecchie tende perché mi ricorda tanto casa mia quando ero bambina. Le tende con i pallini stavano in cucina e quelle scure con le strisce colorate in salotto. Che nostalgia...
E' utile, divertente e simpatico e anch'io non sarei stata capace di sacrificare un vecchio libro per farne una book purse. Il tuo modello è molto più pratico.
RispondiEliminaSoprattutto è molto facile da realizzare. Io non sono molto brava con la macchina da cucire (ma mi piace tanto e vorrei imparare:) e considero questo mio modello soltanto un "modello base" su cui lavorare. E con un po' di fantasia (e abilità) possono venire fuori dei book bag molto carini secondo me.
Eliminadavvero simpatica.....non ho ancora una macchina per cucire ma ci sto pensando!
RispondiEliminaCiao Francesca, ti consiglio di prenderne una semplice per iniziare. Vedrai che ti diverti. Io so fare poche cose fino adesso, ma sto imparando... è bellissimo!
RispondiEliminaBell'idea, anch'io adoro leggere e questa mi sarebbe molto utile...... se sapessi cucire!! ma non dispero, prima o poi troverò il tempo per imparare
RispondiEliminaCom'è andata con il succo d'uva?
ciao e buona giornata
Con il succo d'uva è andata benissimo, ne ho fatto più di 5 litri! Ma la metà è già stata bevuta (chi sa perché:)))
EliminaPer il cucito: anch'io sono ancora agli inizi, non disperare! Questa borsetta comunque è molto facile da fare, sono tutte cuciture semplici e dritte;)
Buona giornata anche a te, ciao!!!
Bello preparare i regali per le persone che si amano!!!
RispondiEliminaMi consola leggere che non sono l'unica a non sapere cucire a macchina...ho cercato di rammendare dei calzini una volta ma la cucitura mi usciva a pon pon...°__°
Io preferisco quella in stoffa!!
In compenso sai fare delle cose bellissime in ceramica^^
EliminaGrazie per i complimenti!ciao
RispondiElimina