domenica 30 settembre 2018

Cesteria in fil di ferro


Ieri ho partecipato a un workshop dove si impiegava un materiale a me fino adesso per niente simpatico: il fil di ferro!
E confesso subito: mi sono divertita molto e sicuramente non è l'ultima volta che lo uso.

Con l'aiuto del "maestro" GiPi dei Malvisi ieri ognuna di noi (eravamo solo donne!) ha creato un piccolo cestino.





Ok, non sono opere d'arte, ma per la prima volta sono già un grande successo :-) E tutte noi abbiamo deciso: appeno il GiPi ha tempo (e voglia) andiamo avanti per creare - con il suo aiuto - cestini un po' più "difficili".

Personalmente vorrei presto fare un cestino da aglio, come questo:




martedì 25 settembre 2018

Scaldiamoci... con feltro e nuno feltro

Cominciano i primi freddi autunnali sulla mia collina. Non mi dispiace, anzi! Sono una "donna del nord" e so ripararmi meglio contro il freddo che contro il caldo :-)
Esempio: con il feltro e il nuno feltro, materiale/tecnica che ho scoperto solo l'anno scorso e mi incuriosisce e piace moltissimo.
.
Di seguito una piccola "carrellata" di creazioni fatte ultimamente. 
Iniziamo con gli scalda colli:







Un paio di scalda mani/polsi lunghi:


 ... e poi anche qualche bracciale/polsino (corto):


Sono lavori piccoli, lo so. Ma sto facendo diversi corsi, per imparare sempre di più ....

giovedì 20 settembre 2018

La verdea - vitamine fresche per tutto l'inverno


La verdea è un'uva da tavola che dura per mesi e mesi (se e trattata "bene" naturalmente...). Per noi è sempre l'ultima uva che raccogliamo, dopo quella bianca e quella rossa da vino (che sono già nelle botti e stanno fermentando bene...).

L'uva verdea per noi è una specie di "riserva di vitamine fresche" che mangiamo durante tutto l'inverno, o quasi. Se non la conoscete, vi rimando ad un post che ho fatto qualche anno fa.
Cliccate qua!! 


 Bella vero?! Ed è anche molto buona! ^___^

lunedì 17 settembre 2018

Le pulci le pulci!! *__*


Tranquilli, non ho preso le pulci! :-) Nel titolo mi riferisco ai cosiddetti "mercatini delle pulci", tradotto direttamente da"Flohmarkt" come in Germania chiamiamo i mercatini del usato e che io amo tantissimo (sia come cliente sia come venditrice).

E ieri, tornando da una fiera dell'artigianato/artistico in montagna mi sono fermata in un paese dove si svolgeva proprio uno di questi mercatini. C'erano soltanto una decina di tavoli, ma ho trovato delle cose bellissime (bellissime per me si intende!)






Come vedete sono delle pietre dure vintage. A me piacciono tanto, e le userò per la creazione delle mie collane legno+pietra




lunedì 10 settembre 2018

Ulivo e albicocco... sempre belli :-)


Ho pochissimo tempo libero ultimamente, e purtroppo sto trascurando il mio blog...
Oggi solo un piccolo "segno di vita" con qualche foto dei miei "legnetti" che ho fatto qualche giorno fa: Legno d'ulivo e legno di albicocco, che presto diventano bottoni e ciondoli. Eccoli: