Ci sono molti modi, ognuno/a di noi avrà la sua ricetta personale per migliorare il proprio umore e per dimenticare (almeno per un po') problemi e arrabbiature.
Bene, io ho scoperto che a me aiuta molto lavorare in giardino/orto/vigneto. E quando il tempo non lo consente e mi obbliga di stare in casa prendo la macchina da cucire e creo qualcosa.....
lato 1 |
Ecco una borsa-shopper grande (44 x 48 cm) che è nata a fine marzo. La giornata era uggiosa e una persona mi ha fatto arrabbiare tanto. Ho preso un patchwork fatto in precedenza con tanti ritagli di cotone eco-stampato (che in realtà era destinato a diventare una tenda...), un pezzo di tessuto da tappezzeria di recupero beige per la fodera e due manici in cotone marrone (di recupero anche loro)
lato 2 |
Altro esempio: La canotta in cotone che ho cucito per frustrazione (vi risparmio i dettagli...).
In origine era un pezzo di vecchio lenzuolo che ho stampato per prova l'anno scorso con buccia di cipolla, foglie varie e pezzetti di radice di robbia.
retro canotta |
I like these pieces, especially the bag. I also garden when my mood is not good, or sit and hand sew.
RispondiEliminaI have to be in the right mood to do machine sewing or I make mistakes and then get more frustrated.
Ahah, I make a lot of mistakes too with the machine, but it doesn't bother me too much. I have to see quick results when I'm frustrated and in bad mood...:-)
Elimina...se i risultati sono in proporzione a come "girano" devo costatare che giravano proprio forte...😠😉...sarà che mi rispecchio nei tuoi gusti...è
RispondiEliminatutto troppo bello...
Ho piantato lo zafferanone..🙋
Eheh, il giorno della borsa giravano proprio forte forte! Per la canotta un po' meno, ma giravano comunque :-) Anch'io ho seminato lo zafferanone, è già nato. Ciao, buon fine settimana!!!
Elimina