viviamo in campagna, curiamo un'orto, un piccolo vigneto, alcuni animali da cortile, un cane, un gatto e - nonostante l'età - ancora tanti sogni. "adesso siamo very country people" diceva mio marito scherzosamente quando abbiamo iniziato questa esperienza contadina, dopo decenni di vita e lavoro nelle metropoli, in giro per il mondo. questo blog non vuole insegnare niente a nessuno, è semplicemente una sorta di diario, un promemoria per noi stessi e per chi ha voglia di leggerlo. benvenuti!
martedì 23 maggio 2017
Gastone il tacchino
Oggi vi presento Gastone, il tacchino più bello d'Italia (almeno lui è convinto di ciò ^___^ )
Vive da amici nostri (quelli che ci hanno dato le ochette), insieme ad un cavallo, un maiale vietnamita, tante galline, galli, oche, anatre e piccioni viaggiatori. E naturalmente si comporta "da tacchino", credendo di essere il padrone di casa (pardon: del cortile)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E' stupendo bellissimo!!!
RispondiEliminaE' vero, è molto bello. E lo sa anche lui, viene sempre vicino alla gente per farsi ammirare :-)
EliminaStupendo! Rococò ;-)
RispondiEliminaVero, un po' rococò lo è, bizzarro e capriccioso... :-)
Elimina..da bambina al podere vecchio quando lo vedevamo così dicevamo " il tacchino fa la ruota!!!" Ne avevamo diversi, nonna faceva covare le uova, ora da noi raramente si trovano nelle fattorie e io qui a casa mia non sono mai riuscita ad averli, ho provato diverse volte ...ma sono molto delicati, si ammalano facilmente ... rivedendolo mi hai fatto venire voglia di riprovarci....Un saluto!!!
RispondiEliminaE' vero, sono delicati, specialmente da piccoli. Anche noi non li teniamo, proprio per quel motivo. Ma Gastone ha superato bene i primi mesi e adesso sembra in ottima salute :)
EliminaBellissimo Gastone! Anche noi avevamo dei tacchini nella casa in montagna durante l'estate! Il nonno li comprava perchè diceva che mangiavano le vipere e così noi bimbi scorazzavano tranquilli! Però devo dirti che non li ho mai visti fare la ruota! Gastone è proprio bellissimo!
RispondiEliminaCredo questo che fa la ruota sia un tipo particolare di tacchino, forse nordamericano (ma non sono mica sicura, perdonatemi se dico/scrivo delle sciocchezze!)
Elimina