4 giorni di convegni, corsi, laboratori.... una vero "festival" del feltro e della lana.
"Feltrosa 2017" si svolgeva nel Lazio, nel comune di Nazzano, solo 60 chilometri a nord di Roma.
Per me era la prima partecipazione, ma sicuramente non sarà l'ultima!!
Oggi, per il blog, solo una carrellata delle foto del laboratorio a cui ho partecipato io: "Superfici in movimento", un lavoro di nunofeltro in lana+seta.
Ma se volete sapere di più: ecco il sito di Feltrosa 2017 oppure cercate "Feltrosa" nelle pagine di Facebook.
EDIT: e completo questo post con una foto ufficiale, presa "in prestito" dalla fotografa di Feltrosa 2017, Mela D'Orazi. Ci siamo tutte, allieve e docenti, e naturalmente le nostre opere in nunofeltro :-)
Questi raduni o corsi sono sempre interessanti e simpatici, anche io ne ho qualche esperienza. Non sapevo che anche la seta può essere infeltrita!!! Immagino che la signora con la casacca eco-printing sia tu !?
RispondiEliminaIn realtà non è la seta ad essere infeltrita, ma sempre la lana cardata. Nel nunofeltro però il tessuto (seta nel nostro caso) viene in un certo senzo "inglobato" nelle fibbre di lana ;)
EliminaMi hai scoperta! Allora dovrò essere più "mimetica" per non essere riconosciuta subito, ahahah.
"senso" non "senzo" :-)
EliminaChe Meraviglia Helga questa Feltrosa 2017! Non sapevo esistesse! Bellissima la tua casacca, anch'io come Franca Rita ti ho riconosciuto subito :)
RispondiEliminaSì Ely, anche per me era una bellissima scoperta questa Feltrosa. A parte tutte le cose che si possono imparare...c'era anche un'atmosfera stupenda, gente da tutto il mondo che si scambiava idee e conosenze... L'anno prossimo sarà molto probabilmente in Trentino. Io ci andrò ;-)
EliminaBello Helga il tuo entusiasmo, siamo contente di averti avuto nel nostro corso e confermo la bellissima atmosfera... a presto !
RispondiEliminaAahh mi ha trovato anche la mia maestra di nunofeltro :-) :-) Ciao Carla!!! Spero di vederti presto, un bacione!!!!!
EliminaChe bello Helga, ho trovato per caso questa pagina e lì'ho linkata al sito di Feltrosa!
RispondiEliminaCiao Eva, grazie del link :-) Sono molto molto contenta di essere venuta (finalmente) a Feltrosa e non vedo l'ora di "replicare"!!
Elimina