giovedì 18 ottobre 2018

Allenamento in ferro (...fil di...)


Dopo il workshop a fine settembre con GiPi dei Malvisi ho preso gusto alla cesteria con il fil di ferro. E trovato finalmente la "materia prima" (leggi: il filo giusto) da un grande ferramenta a Piacenza mi sono messa ad allenarmi un pochino a casa. Mio marito mi ha anche fatto una dima in legno per poter fare dei cerchi in varie misure:




Il primo tentativo "autogestito" (cioè senza il maestro) era un cestino per le piante grasse:


Poi un cosiddetto "cestino universale" (titolo del tutorial che ho trovato in rete) che in realtà è diventato una specie di museruola, ahahah


E ieri è nato un piccolo espositore per orecchini. Non è perfetto ma mi sarà molto utile nei prossimi mercatini.





Mi piace molto creare con il fil di ferro, ho già altre idee, anche un po' complicate. Ma prima di affrontarle devo fare "allenamento semplice".... :-)

6 commenti:

  1. Bello!!!! Anche in casa andrebbe bene l'espositore per le amanti degli orecchini!!!!! Non ho mai provato il fil di ferro, ma come tutto ciò che è creativo, stuzzica la mia mente!
    C'è un'azienda che ha creato una tavoletta per fare frasi, nomi, ecc col fil di ferro e ogni volta che la vedo sono tentata all'acquisto, ma è il tempo che non c'è MAI!!!!
    Bravissima!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Betta, il tempo manca sempre. Ma questi lavori con il fil di ferro sono "comodi", nel senso: li puoi interompere senza fare danni e li puoi fare anche in casa, sul tavolo normale, perché non sporcano molto :-) Provaci!

      Elimina
  2. Che bello sperimentare e scoprire nuovi materiali per creare!
    Bellissimo il porta orecchini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa! Questo materiale, il fil di ferro, è particolare, è duro e allo stesso momento morbido... Non so spiegare bene, ma mi piace proprio :-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Non sempre! Faccio vedere solo le cose che sono venute bene (o quasi), tutte le altre le nascondo, eheheh :-)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.