Fine gennaio, pieno inverno, almeno in teoria.
Qui da noi nel Piacentino ci sono delle giornate di sole, a momenti sembra primavera.
Io comunque ho passato un mese in Germania, e lì almeno ho visto un po' di neve. Le lunghe serate in casa (quando non ci siamo divertiti con gli amici in birreria, eheh) le ho "sfruttate" per stare sul divano, vicino al termosifone, lavorando a maglia. Risultato: ben 10 paia di calde e colorate calze :-)
Fa ancora un po' freddo anche qui, ma presto... presto potrò allestire il mio laboratorio per la lavorazione del legno. Come sapete taglio e levigo all'esterno, sotto un portichetto, così "mangio" meno polvere... E appena si alzeranno le temperature partirò con i lavori. Per il momento mi limito a scegliere un po' tra i rami stagionati in cascina.
Ecco i primi pezzi di maggiociondoli, ciliegio, melo e albicocco che saranno trasformati in bottoni, fibbie, spille ecc.ecc.
Ho tanti progetti, tante idee, non vedo l'ora di iniziare!!!
viviamo in campagna, curiamo un'orto, un piccolo vigneto, alcuni animali da cortile, un cane, un gatto e - nonostante l'età - ancora tanti sogni. "adesso siamo very country people" diceva mio marito scherzosamente quando abbiamo iniziato questa esperienza contadina, dopo decenni di vita e lavoro nelle metropoli, in giro per il mondo. questo blog non vuole insegnare niente a nessuno, è semplicemente una sorta di diario, un promemoria per noi stessi e per chi ha voglia di leggerlo. benvenuti!
domenica 28 gennaio 2018
Ancora fa freddo, ma presto...
Etichette:
autoproduzione,
bottoni di legno,
calze di lana,
fibbie in legno,
maglia,
spille in legno,
stagioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Anche io in questo mese ho un pò rallentato con le mie creazioni! Che belle le tue calze colorate! :)
RispondiEliminaGrazie! Da te nel Cilento arriverà un po' prima la primavera, quindi: ti auguro già adesso buon lavoro e buone creazioni!!! :-)
EliminaConosci il Cilento? Si, qui le temperature sono già miti. Grazie!
EliminaSì lo conosco! Ho vissuto per ben 13 anni a Roma e da lì siamo andati diverse volte nel Cilento. Bellissimo!!!
Elimina...se abitassimo vicino ti darei volentieri i tronchi più belli e più grandi di ulivo ...sono proprio belli, sono i tronchi delle piante che hanno incendiato questa estate....
RispondiEliminaQuanti calzini coloratissimi ....devo proprio imparare a fare.....Bellissimi!!!
Sarebbe bello vivere vicino, ma purtroppo.... Ciao Franca Rita, buona settimana!!
EliminaQuanto mi piacciono i calzini, in inverno indosso sempre quelli fatti a mano, sono così caldi e sicuramente anche i tuoi lo sono, bravissima!!!!
RispondiEliminaMGrazia
Sìììì, caldissimi! :-)
Elimina