lunedì 14 dicembre 2015

I "frammenti creAttivi" diventano (3) ... applicazioni per astucci e borsette

Ieri a Pianello Val Tidone (paese vicino al nostro) ultimo mercatino dell'anno per noi, naturalmente un "mercatino di Natale":)
Il meteo era clemente, non faceva freddo e non c'era neanche la tanto temuta nebbia. Gente con la voglia di comprare ancora qualche regalino ce n'era, e la maggior parte degli espositori era contenta della giornata (e questo - diciamoci la verità - non capita molto spesso ultimamente). 

Molto graditi erano gli oggetti piccoli e relativamente economici. Come ad esempio gli astucci che Marisa ha creato con scampoli di feltro e di pannolenci, decorandoli con i nostri "framMenti creAttivi" , cioè con ritagli di cotone e anche di lana cotta tinti e/o stampati con la tecnica dell'eco-printing oppure del "hapa zome".
Come vedete in queste foto, c'era un po' di tutto: porta tablet, porta cellulare, porta occhiali (con e senza reparto per la biro), porta monete, borsellini e porta chiavi etc. etc.

Persino su un paio di ciabattine in feltro sono finiti due scampoli di Hapa Zome. E anche i biglietti di auguri sono diventati più allegri grazie alle stoffe colorate che Marisa ci ha cucito sulla copertina di cartoncino.


E voi cosa avete fatto durante il week end? 
Siete stati anche voi ad un mercatino di Natale (come espositore o come visitatore)???

mercoledì 2 dicembre 2015

Grazie Rosa Parks!!

60 anni fa
Rosa Parks non si alzò....

L'anniversario era già ieri. Ma non è mai troppo tardi per ringraziare e commemorare
questa donna che con il suo piccolo/grande gesto cambiò la storia dei diritti civili. Grazie!!!!