giovedì 24 gennaio 2013

Chips di mela - uno spuntino sano e leggero fatto in casa


L'anno scorso avevamo tante, ma veramente tante mele. E non ci lamentiamo, anzi :) Le stiamo mangiando tutti i giorni. Ma ahimè, iniziano a diventare vecchie.... Così ho deciso: mi sono finalmente comprata un essiccatoio elettrico e voilà: Ho fatto delle deliziose chips di mela!

Se non avete un'essicatoio potete fare le chips anche nel forno. La ricetta la trovate nel sito di Giallozafferano. Loro consigliano di immergere le fettine di mele in uno sciroppo di acqua e zucchero prima di essiccarle. Io non l'ho fatto, le ho immerse soltanto in succo di limone. Così le chips sono molto meno dolci.
 


lunedì 21 gennaio 2013

Eccomi ^__^

E' passato un mese dall'ultimo post. Un mese che ho trascorso in Germania, che - purtroppo - questa volta era molto meno "invernale" del solito. A Natale avevamo quasi 20 gradi.....


Ma come vedete qui sopra, non mi sono fatta scoraggiare e ho fatto le calze di lana lo stesso. Alcune di queste calze sono già prenotate, ma penso che anche le altre troveranno presto i loro nuovi proprietari. L'inverno non è ancora finito, può ancora fare molto freddo - brrrrrrrrr :-)